Elliot Page ha mostrato con orgoglio la sua nuova foto del passaporto. Ora riflette la sua identità di genere

Elliot Page è un famoso attore transgender, diventato particolarmente celebre per il ruolo nella popolare serie in onda su Netflix “Umbrella Academy”. Questo giovane attore ha reso pubblica la sua transizione di genere, condividendo con il mondo intero tutte le fasi che lo hanno portato a questo cambiamento.

Originariamente Elliot è nato come Ellen Grace Philpotts-Page, ma dentro di sé ha sempre saputo di essere diverso dalle altre ragazze e di avere uno spirito affine ad un’altra identità. Il cambiamento non è stato facile e ovviamente ci sono state difficoltà di vario genere, tuttavia di recente ha mostrato a tutti i suoi fan un’immagine che lo ha reso veramente molto felice: la sua nuova foto tessera per il passaporto.

credit: Instagram/@elliotpage

L’attore ha condiviso questa immagine, indicando che non avrebbe mai pensato di essere così orgoglioso per una semplice foto del passaporto. In questo scatto Elliot si mostra con i capelli corti, una catenina al collo ed una semplice maglietta nera.

L’espressione nella foto è dovuta al rispetto degli standard per i passaporti canadesi, ma la vera gioia è quella mostrata dal suo sorriso quando osserva il nuovo se stesso. I fan dell’attore hanno immediatamente applaudito a questa nuova pietra miliare che è entrata a far parte della sua vita. Il giovane ha fatto coming out come transgender nel 2020 e da allora la sua vita ha subito notevoli cambiamenti.

credit: Instagram/@elliotpage

Ovviamente Elliot ha lottato duramente per mantenere la sua nuova identità e non sono mancati i commenti indelicati di tanti utenti che non condividono la sua scelta. Tuttavia, esiste anche l’altro lato della medaglia e questo giovane si è trasformato in una vera ispirazione per tantissime persone che ogni giorno combattono contro l’odio legato alle differenze di genere.

Persino la famosa serie televisiva in cui recita si è adeguata al suo cambiamento e il personaggio di Vanya che interpreta in “Umbrella Academy”, nella terza stagione, andata in onda di recente, cambia genere e nome, diventando Viktor, mostrando al mondo intero l’importanza di rispettare le scelte di ogni individuo che ne fa parte.