WhatsApp: come sapere se un contatto ti ha bloccato

Una selezione di semplici trucchi per scoprire con chi non puoi più parlare. WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata. Dalla sua creazione nel 2009 e con il successivo acquisto da parte di Facebook, la piattaforma ha raggiunto oltre 2 miliardi di utenti. È l’app che la maggior parte delle persone in tutto il mondo usa per lavorare e per connettersi con la propria famiglia e gli amici.

Tuttavia, come qualsiasi piattaforma, ha alcuni trucchi che potresti non conoscere ancora. Gli utenti hanno la possibilità di bloccarne un altro se non desiderano ricevere messaggi da quella persona. Se vuoi sapere se qualcuno ti ha bloccato, presta attenzione a questa serie di semplici trucchi.

Come sapere se qualche contatto ti ha bloccato su WhatsApp
Una delle prime domande che devi controllare è l’ora dell’ultima connessione o online. Se non riesci a vederlo, l’utente potrebbe averlo bloccato.

Un altro fattore di blocco potrebbe non essere la visualizzazione dell’immagine del profilo. Tuttavia, a volte indica che non ti hanno aggiunto al loro elenco di contatti. D’altra parte, se i messaggi che invii vengono lasciati solo con un segno di spunta grigio, potrebbe anche essere che questa persona ti abbia bloccato.

Ora, se non puoi chiamare la persona o unirti a un gruppo, in questi casi è molto probabile che ci sia un blocco. Entrambi i trucchi sono i più efficaci.

E se vuoi bloccare qualcuno? Semplice. L’unica cosa che devi fare è andare alla chat o al contatto di questa persona e nel menu dei tre punti scegli l’opzione “Altro” e poi “Blocca”.