Scoperta milionaria: quello che hanno trovato nel seminterrato della loro casa in California ha lasciato tutti increduli

Una famiglia californiana ha fatto una scoperta eccezionale durante la pulizia del seminterrato della propria casa.

In certe occasioni, possiamo ritrovarci tra le mani un vero e proprio tesoro, proprio quando meno ce lo aspettiamo. Questo è quanto accaduto a John Reyes e alla sua famiglia.

credit by Youtube/FOX 11 Los Angeles

Insieme alla moglie Elizabeth, John stava cercando di risistemare il proprio seminterrato. Tuttavia, mentre stavano sistemando enormi pile di scatoloni, conservati proprio in quella parte della casa, hanno scoperto qualcosa di veramente incredibile: una montagna di penny.

I due hanno raccolto oltre un milione di monete da un centesimo, nascoste con cura in ogni angolo del seminterrato. Dopo aver raccolto quell’enorme mole di denaro, John ed Elizabeth non avevano alcuna idea di cosa farne.

Così, dopo aver riflettuto, hanno raccontato l’accaduto ad un quotidiano nazionale e appena il giorno dopo sono stati inondati da telefonate provenienti da ogni parte del paese.

credit by Youtube/FOX 11 Los Angeles

Centinaia di persone erano interessate al loro ritrovamento, e John ha ricevuto anche tante offerte da parte di persone interessate a quelle monete.

Il denaro era rimasto sepolto nella casa appartenuta al suocero di John per oltre 40 anni. In seguito l’uomo ha scoperto che questi erano stati raccolti e accatastati per il valore del rame. Inizialmente John ha provato a portare tutte quelle monete ad una banca, per farsele scambiare con il loro stesso valore in dollari.

Tuttavia, la filiale alla quale si è rivolto, non aveva abbastanza spazio per conservare tutte quelle monete, ed hanno rifiutato il cambio. Così John ha tentato di mettere in vendita l’intero lotto per la cifra di 25.000 dollari.

credit by Youtube/FOX 11 Los Angeles

Dopo aver pubblicato la sua offerta, John ha ricevuto diverse proposte, ma nessuna che lo soddisfacesse in pieno. Molte persone interessate, infatti, sembravano propense a comprare solamente una parte di quel denaro, mentre John voleva cederlo in blocco.

C’è voluto qualche tempo per riuscire nel suo intento, ma finalmente John è riuscito a trovare un collezionista disposto a liberarlo una volta per tutte da quell’enorme quantitativo di penny e adesso, finalmente, potrà tornare a disporre del suo seminterrato nel modo che preferisce.