Queste gemelline identiche hanno stabilito un record, sono nate a distanza di 87 giorni

Sorelle gemelle stabiliscono un autentico record, nascendo quasi a tre metri di distanza l’una dall’altra. Solitamente quando si parla di gemelli è del tutto normale immaginare che la loro nascita avvenga a breve distanza e di norma sono separati solo da poche ore, tuttavia sembra che possano verificarsi situazioni in cui questo aspetto tende a modificarsi in maniera davvero incredibile.

Nel caso di Katie e Amy Jones-Elliot sono due sorelle gemelle che vantano un vero e proprio primato in questo senso, dato che sono nate ad 87 giorni di distanza. Queste gemelline irlandesi hanno lasciato il loro segno, nell’istante stesso in cui sono venute al mondo.

La loro madre ha iniziato ad avere le prime contrazioni già alla ventiseiesima settimana, ma una volta giunta in ospedale i medici l’hanno informata che la sopravvivenza delle piccole era a rischio, visto che avevano trascorso davvero poco tempo nell’utero materno.

Ovviamente per i genitori questa notizia è stata terrificante, ma a dispetto delle aspettative, le piccole si sono dimostrate delle vere guerriere, ed hanno lottato duramente per la loro vita. Amy è stata la prima a venire al mondo, ed ovviamente è stata subito inserita in un’incubatrice, per tentare di migliorare le sue chance di sopravvivenza.

Dopo la nascita della primogenita, le contrazioni della madre sono improvvisamente cessate e questo ha fatto decidere ai medici di evitare di far nascere Katie, e di lasciare che rimanesse dentro la madre per più tempo possibile.

Fortunatamente non ci sono stati altri problemi e la mamma ha portato a termine la seconda nascita senza problemi, ben 87 giorni dopo la prima. Amy invece ha trascorso molto tempo all’interno dell’incubatrice, ma è riuscita a crescere fino a raggiungere la sorella.

È stato necessario circa un anno per far sì che le due gemelline raggiungessero lo stesso livello di sviluppo, ma dopo una lunga attesa adesso entrambe queste sorelle stanno bene e anno dopo anno festeggiano i loro compleanni insieme, anche se con circa tre mesi di distanza l’una dall’altra.