L’artista trasforma i volti delle donne con il trucco lasciandoli irriconoscibili: “30 anni in meno al top”

Molte persone cercano nel corso della loro vita, il segreto per l’eterna giovinezza. Nel tentativo di migliorare il proprio aspetto, in tanti ricorrono a costosi trattamenti per il viso oppure si sottopongono a difficili operazioni estetiche, provando metodi che il più delle volte non le soddisfano affatto.

Un utente di TikTok, invece, ha voluto dimostrare che il vero segreto per migliorare il proprio aspetto è semplicemente quello di fare affidamento su un corretto utilizzo dei cosmetici.

Questo artista del make up si chiama Rangga Juans e in breve tempo è stato capace di mostrare al mondo il suo talento, rendendo praticamente irriconoscibile chiunque si sia sottoposto ai suoi trattamenti.

Una persona in particolare ha scioccato il mondo virtuale, raccogliendo valanghe di commenti e visualizzazioni. In questo progetto è possibile ammirare come abbia drasticamente cambiato l’aspetto di un’anziana signora, cancellando completamente i segni del tempo dal suo volto.

Utilizzando il fard, l’ombretto e altri tipici prodotti per il trucco, Juans ha potuto ringiovanire questa donna, togliendole decine di anni di dosso.

Ci sono voluti circa 30 minuti per riuscire a trasformare questa donna, senza dover ricorrere ad alcun costoso intervento chirurgico.

Migliaia di netizen sono rimasti a bocca aperta per i risultati ottenuti e in molti considerano questo stile di make up come una vera e propria opera d’arte.

Tuttavia ci sono anche coloro che non hanno esitato a criticare il truccatore, accusandolo di aver rubato quella che può essere definita come “l’essenza naturale della sua cliente”, trasformandola in qualcosa di totalmente diverso da ciò che era realmente.

Secondo questi utenti, il trucco di Juans si rivela troppo accentuato e cambia completamente i connotati delle persone che si rivolgono a lui.

Ovviamente quando si parla di bellezza, le opinioni divergenti sono sempre presenti, ma una cosa è certa, se si spera di ringiovanire, senza ricorrere a trattamenti particolarmente complessi, il metodo di questo artista cosmetico è veramente sbalorditivo.