Una donna trasforma il vecchio bunker della Seconda Guerra Mondiale nella splendida casa dei suoi sogni

Una donna ha voluto assecondare i suoi sogni, trasformando un vecchio bunker della seconda guerra mondiale in una magnifica casa.

Per molte persone, avere la casa dei propri sogni è un desiderio difficile da realizzare, ma per Elizabeth Strutton, invece, si è trasformato in realtà, dopo aver trovato un vecchio bunker del 1942.

Questo luogo, in passato, era una zona segreta, riservata alle comunicazioni… ma quando Elizabeth lo ha visto ha notato decisamente tutt’altro. Questo bunker si trova in Cornovaglia, in Gran Bretagna e non era più utilizzato da quando il Ministero della Difesa britannico lo ha dismesso nel 1982.

Il bunker si trovava in una fattoria in vendita ed Elizabeth e suo marito decisero di acquistarla per 194.000 dollari. Al suo interno hanno trovato vari equipaggiamenti militari e le pareti erano talmente spesse da essere a prova di bomba.

Trasformare questo luogo in una casa sembrava un’impresa ardua, ma i due erano molto motivati nel farlo. Sono stati necessari molti lavori, durati circa 5 anni, e una spesa di più di 135.000 dollari, ma i risultati sono stati straordinari.

Anche se dall’esterno, il bunker sembra conservare il suo aspetto bellico, all’interno è cambiato del tutto e la casa si è rivelata essere veramente straordinaria.

Questa coppia ha optato per un bunker, invece di una normale casa, perché ha sempre sognato di possedere una sorta di fortezza magica e vivere all’interno di un pezzo di storia.

All’interno della loro casa è possibile trovare 3 camere da letto, due bagni e una piacevole area giorno. Dato che non era possibile inserire delle finestre, sono stati realizzati dei lucernari tubolari attraverso il tetto, che forniscono luce naturale a tutta la casa.

È stato anche realizzato un sistema antincendio industriale, per prevenire ogni problema, data la mancanza di uscite di sicurezza.

Dopo la costruzione della casa, la famiglia di una veterana di guerra è andata a trovarli. la loro nonna aveva lavorato proprio in quel bunker, durante la guerra e anche se adesso soffre di demenza, aveva descritto perfettamente il bunker, sotto ogni aspetto.

Quel momento è stato molto toccante, ed è stato molto importante per questa famiglia scoprire il luogo in cui la loro nonna aveva servito il suo paese. Elizabeth e suo marito hanno finalmente avuto la casa dei loro sogni, e allo stesso tempo, anche se modificata, rimane pur sempre un grande pezzo di storia.