Il Generoso Direttore: in India ha elargito ai suoi impiegati 1260 auto e 400 appartamenti

È probabilmente uno dei datori di lavori più generosi del mondo e sorprende i suoi dipendenti con regali straordinari, come automobili e appartamenti. Chiunque vorrebbe lavorare per l’azienda indiana Hare Krishna Exports.

Questo impiego non si differisce da altri per la comodità degli orari o per uno stipendio particolarmente alto, ma per la generosità del proprietario. Quest’uomo ha dato molte volte prova di essere un individuo munifico e attento alle esigenze dei propri dipendenti.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, ha donato migliaia di automobili alle persone che lavorano per lui, ed a questi ha anche elargito centinaia di appartamenti. Quest’uomo si chiama Savji Dolakia e grazie ai suoi gesti è riuscito a conquistare l’affetto e la stima dei suoi dipendenti.

L’azienda di Dolakia si occupa di vendita di diamanti, ed ha entrate incredibili su scala mondiale. Questo fa comprendere facilmente che Dolakia è un uomo dotato di un enorme patrimonio e che, quindi, questi regali non rappresentano per lui un problema.

Di solito, però, non è facile trovare un datore di lavoro così “ben disposto” a fare regali inaspettati e incredibilmente costosi ai suoi subalterni. Dolakia però ragiona in modo diverso, rispetto a tanti altri imprenditori, e ritiene che un operaio felice svolgerà le sue mansioni infinitamente meglio, rispetto ad uno insoddisfatto o in difficoltà finanziarie.

Proprio per questo motivo, quando viene intervistato in merito alle sue scelte dirigenziali, rivela di essere sempre pronto a sorprendere i dipendenti con regali inaspettati. A differenza di tante altre persone, Dolakia ha dei trattamenti particolari anche nei confronti dei figli.

Questi, infatti, non hanno alcun trattamento privilegiato e il padre pretende che svolgano un lavoro onesto e dallo stipendio esiguo, a prescindere dal fatto di avere un padre miliardario. Con questo atteggiamento il loro padre spera di motivare i figli a non “adagiarsi sugli allori”.

Dolakia spera che anche se sono nati in una famiglia privilegiata, un duro lavoro possa aiutarli a maturare come persone, rendendoli umili e riconoscenti.

Quest’uomo sembra avere un approccio molto particolare alla vita, ed è davvero interessante notare come riesca a dividersi tra famiglia e lavoro, preoccupandosi delle necessità dei dipendenti e dei figli in modi così diversi e allo stesso tempo così simili.

Alcuni lo hanno criticato, ritenendo che vizi più i suoi lavoratori che i suoi stessi eredi. Dolakia, tuttavia, è certo che, così facendo, fornirà ad entrambi il massimo supporto possibile, per motivarli e farli crescere nel giusto modo.