Animali affascinanti trasformati dal tocco glamour delle mutazioni.

Le mutazioni genetiche sono alterazioni impreviste degli organismi viventi, tanto rare quanto dotate di risvolti inaspettati. Avete mai ammirato un animale affetto da una mutazione genetica di un qualche tipo? Queste alterazioni possono essere davvero sorprendenti e concedere ad alcuni animali un aspetto davvero unico al mondo.

Ecco alcuni esemplari che meritano di essere ammirati, proprio per aver ottenuto da Madre Natura un aspetto “glamour”. Abbiamo scovato alcune fotografie che mostrano degli animali dotati di caratteristiche fisiche uniche, e vogliamo mostrarvele in tutto il loro splendore.

1 Con una pigmentazione così scura è probabile che diventi invisibile al buio.

credit by Pixabay/furbymama

2 Non si vede tutti i giorni un criceto completamente privo della sua pelliccia. Durante i periodi più freddi dell’anno è sicuramente meglio avvolgerlo in una coperta calda.

3 La vitiligine di questo gatto gli ha donato un aspetto piuttosto insolito, che non può fare a meno di attirare l’attenzione.

4 Questo gattino è nato con i “pollici opponibili” … sembra proprio che possa svolgere tranquillamente le prese di una mano umana.

5 Non è chiaro se questo gatto sia bianco con macchie nere, oppure nero a macchie bianche.

6 Come resistere alla morbidezza di un husky del genere, dotato di una coda gigantesca e tremendamente soffice?

7 Con una chioma del genere è chiaro che questo volatile vanta una capigliatura dallo stile unico.

8 Grazie alle sue sopracciglia questo cane è riuscito a distinguersi dalla massa. Ha un fascino davvero incredibile e suscita di certo l’invidia di molte persone.

9 Le orecchie dei gatti sono tutte molto simili tra loro… tranne quella di questo esemplare. Sembrano quasi le orecchie di Shrek.

10 Questo simpatico cagnone è nato con un doppio naso sul muso che rende il suo viso davvero adorabile.

11 Normalmente i cani non dovrebbero avere le labbra, ma evidentemente questo cane non ne era a conoscenza.