Gatto invade il mercato, cerca di rubare cibo per gatti ma si addormenta

Certe creature non si fanno alcuno scrupolo nel tentare di accaparrarsi ciò di cui hanno bisogno per nutrirsi, ma un gatto ha fatto notizia per essersi rivelato davvero troppo pigro per riuscire a portare a termine il suo piano, non riuscendo a “rubare” dei croccantini.

Il simpatico protagonista a quattro zampe di questa vicenda è uno splendido felino che, affamato, è entrato all’interno di un supermercato, con un presunto obiettivo ben definito: rubare da mangiare. L’animale è riuscito, una mattina, ad intrufolarsi di soppiatto all’interno di un negozio nella città di Rugby, in Inghilterra, evitando in tutta tranquillità gli sguardi distratti dei dipendenti.

Dopo aver raggiunto il reparto del supermercato dedicato al cibo per gli animali, ed aver afferrato una scatola di croccantini, tuttavia qualcosa è andato storto. Apparentemente senza alcun motivo, il felino si è sdraiato per terra e senza pensarci due volte si è addormentato.

Il tutto è avvenuto in pochissimi secondi e a scoprire la vicenda è stata Melanie Morris-Jones, una donna di 39 anni, che si era recata al supermercato per acquistare alcuni prodotti. Dopo aver notato l’animale che sonnecchiava beato nel corridoio, si è avvicinata ad una cassiera, chiedendo se i dipendenti del negozio fossero informati della presenza del felino.

La cassiera, ovviamente, è rimasta sorpresa dalle dichiarazioni della donna, e i dipendenti sono intervenuti per far uscire in sicurezza l’animale. In passato questo gatto si era già intrufolato varie volte all’interno del locale, ma questa era la prima volta che si recava nella sezione di cibo per animali, per schiacciare un pisolino.

Logicamente è stato impossibile resistere alla tentazione di scattare alcune foto all’animale e queste sono diventate virali in pochissimo tempo, attirando attenzioni e curiosità da parte di persone di tutto il mondo. È risaputo che i gatti sono animali particolarmente sonnacchiosi, ma questo specifico esemplare doveva essere talmente pigro dal preferire addormentarsi, piuttosto che sgraffignare un possibile pasto gratuito.