Modella 65enne abbatte i pregiudizi sull’età: Yazemeenah conquista le passerelle

Una modella 65enne è riuscita ad abbattere quasi completamente una parte fondamentale del settore della moda: i pregiudizi dell’età!

In questo particolare settore, gli stereotipi e i canoni della bellezza sono sempre stati legati alla giovinezza, ma Yazemeenah Rossi, ha dimostrato con stile che anche dopo aver superato i 60 anni, si possono conquistare le passerelle.

La Rossi ha origini francesi e nella sua carriera ha posato per diversi brand di moda di alto livello, come Christian Lacroix e Saint Laurent.

Sin dagli inizi della sua vita professionale, Yazemeenah si è rivelata diversa dalle altre modelle, entrando nel settore della moda a 28 anni, quando l’età media era invece di 21 anni. I primi anni di lavoro non sono stati particolarmente rinomati, ma la sua fama ha preso il volo dopo aver raggiunto i 40 anni.

La modella ha confessato di non essersi mai neppure avvicinata ad alcuna pratica di chirurgia estetica, né di aver mai sentito la necessità di sottoporsi all’aiuto del bisturi per mantenere il suo aspetto.

In base alle sue stesse parole, il segreto di quella che sembra quasi un’eterna giovinezza è il vivere liberi da stress e preoccupazioni.

Molte persone si lasciano contaminare dalle problematiche della vita quotidiana, dimenticando il fanciullo interiore che si cela nel proprio spirito.

Questo, invece, è sempre rimasto visibile in Yazeemenah e sembra che conceda dei benefici davvero straordinari. Durante un’intervista per la rivista “Vogue”, la modella ha detto di non preoccuparsi né dell’età né dei cambiamenti fisici, ma di considerare solamente il suo livello di salute spirituale.

Secondo la Rossi, infatti, prendersi cura del proprio spirito è la prima responsabilità che si ha nei confronti di se stessi ed evitando interferenze legate a sostanze chimiche o dispositivi elettronici, non si può far altro che regalare al nostro corpo e alla nostra mente la migliore terapia possibile.