Dopo aver passato 30 anni in gabbia, viene finalmente liberata. La reazione

Questa è una storia commovente e toccante, e che riguarda ancor una volta i nostri amici animali. L’umo nel tempo ha sempre dimostrato di fregarsene della salute e delle esigenze degli animali, uccidendo e sfruttando fino all’osso qualsiasi creatura fosse utile al suo scopo.

Fifi è un’orsa, nata e cresciuta in cattività, che per tutta la vita ha lavorato per un circo. Dopo vent’anni di servizio, quando ormai era troppo grande per esibirsi ancora, è stata letteralmente abbandonata a morire in una gabbia.

Le immagini sono agghiaccianti, l’orsa appare davvero depressa, mal nutrita, e col pelo davvero rovinato. È in queste condizioni che l’hanno ritrovata gli amici del PETA e di The Wild Sanctuary, associazioni animaliste impegnate quotidianamente per la lotta contro la violenza e i soprusi sugli animali.

Le immagini che vedremo sono bellissime. E fanno molto riflettere. Per la prima volta in 30 anni, infatti, questo orso è stato liberato! Come farà ad abituarsi? Ormai vive in cattività. Nulla di più falso! Infatti dopo qualche mese della sua liberazione, sono andati a trovarla, e il risultato era davvero strabiliante!

Fifi sembra completamente una altro orsa. Le è ricresciuto il pelo, e adesso, nonostante sia inverno, gioca felice e beata fuori, esplorando il mondo, e godendosi l’aria fresca.

L’orso ha un’aria davvero felice e rilassata, ed è sicuramente molto grato a chi l’ha liberata, e ha permesso che al sua vita non finisse in una misera gabbia, bensì nella natura per la quale è stata creata! Clicca e condividi anche tu questo bellissimo video!