Dopo 31 anni senza tagliarsi i capelli, una donna diventa “Raperonzolo” con 1,95m di ciocche

Guadagnando molti followers in tutto il mondo, l’influencer ama essere paragonato al personaggio dei film.

Ogni ragazza sogna di diventare una principessa delle fiabe; da bambini alcuni di loro rispecchiavano i personaggi di film incantati creando costumi. Vivendo nei loro castelli e con il loro principe azzurro, questi personaggi sono riusciti a influenzare ogni bambino, che passava ore a guardare i loro film d’animazione.

C’è una varietà di principesse conosciute dai bambini, ma coloro che credono che i personaggi dei cartoni animati siano solo per bambini si sbagliano, poiché molti adulti sono cresciuti adorando personaggi eccezionali, aiutandoli a capire se stessi come persone.

L’ucraina Alena Karvchenko è diventata virale sui social quando ha pubblicato alcune foto sul suo profilo Instagram vestita da Rapunzel, la famosa principessa con i capelli lunghi dei film Disney. Le serrature dell’influencer digitale superano già la sua stessa altezza (1,68 m), poiché misurano circa 1,95 metri.

In un’intervista all’American Daily Mail, la donna ucraina afferma di non tagliarsi i capelli da quando aveva 5 anni, e dice di non avere un trucco speciale per mantenerli sani, ma evita di usare prodotti chimici, tra cui coloranti, preferendo sempre gli oli naturali. La modella rivela di lavare i fili lunghi solo una volta alla settimana e normalmente, cosa che le consuma almeno un’ora.

Una fan confermata della principessa Disney, Alena rivela il suo sogno di interpretare Rapunzel ad un certo punto. Dopo che molti fan l’hanno paragonata alla principessa, ha deciso di realizzare un servizio fotografico totalmente ispirato al film d’animazione.

Per la produzione delle foto, rivela di aver passato mesi ad aspettare e cercare luoghi e costumi che si adattassero alla sua idea originale e, a quanto pare, ha funzionato molto bene e le ha fatto piacere più di 85.000 follower su Instagram. Cercando di comporre un look che rendesse giustizia al personaggio originale, ha trovato il colore giusto per il vestito, gli oggetti di scena e si è ispirata al film “Tangled”, distribuito dalla Disney, che mostra la famosa principessa in situazioni diverse dalla storia che conosciamo dai libri per bambini.

La lunghezza dei capelli viene da anni fa; sua madre l’ha sempre incoraggiata a fare le sue ciocche il più a lungo possibile. Per lei, i capelli lunghi significano individualità e vanità, motivando sua figlia ad amare le sue ciocche bionde. Alena aggiunge dicendo che ogni donna può avere capelli come i suoi, basta avere tutta la cura possibile e seguire i suoi consigli infallibili.

Le acconciature sono sempre state segni di cura di sé e vanità. In epoca vittoriana, le donne normalmente indossavano lunghe acconciature a forma di cascata, le loro ciocche non venivano tagliate in nessun caso, questa usanza è rimasta per anni e prevale ancora nella società odierna, a dimostrazione che i “capelli” non passano mai di moda.

Anche visto come un potere di seduzione femminile, alcune culture comandano alle donne sposate o pudiche di nascondere le proprie ciocche sotto sciarpe e veli. Altri luoghi tendono a tagliare i capelli delle donne molto corti, come forma di punizione, oltre ad altri tipi di punizione.

Alcune donne usano i loro filati in una varietà di stili, cercando di trasformare il loro look, ma c’è ancora chi non si arrende a lungo. Al giorno d’oggi, nel caso ti pentissi di aver preso le tue lunghe ciocche, c’è la famosa e cara amica delle famose, l’applicazione per capelli, che riesce a restituirle la lunghezza che desiderano.

Breve o lungo, l’importante è che tu ti senta bene con te stesso; i capelli sono una forma di espressione di opinioni o sensazioni. Usa e abusa della tua libertà femminile, corri il rischio lasciando da parte la paura e sperimentando nuove possibilità!