BubenBer: la piscina diventata virale perché si trasforma quando arriva l’acqua

Sono in tanti che amano o vorrebbero avere una piscina nella propria casa, in grado di rappresentare un piccolo angolo di serenità di fronte alle sfide quotidiane che affrontiamo giorno dopo giorno. Ecco perché, oggi, vi parleremo proprio di qualcosa che è incredibile al solo pensiero.

Un esempio di come una famiglia svizzera si fosse stancata di sognare e abbia quindi deciso di costruirsi una piscina all’interno della loro casa.

Un utente di Reddit, noto sito internazionale, aggregatore di interessanti curiosità, ha condiviso le immagini con il web e ha voluto anche raccogliere alcuni scatti che hanno raffigurato la trasformazione che ha subito il patio sino a diventare il luogo incantato che stiamo per mostrarvi. Date una rapida occhiata e prendete nota, potrebbe un giorno magari tornarvi utile.

Il progetto prende piede qualche anno fa, nel 2011, e a quel tempo la piscina pareva dovesse avere l’aspetto di un laghetto in cui sarebbe stato poi immesso qualcosa di più importante.

Successivamente i lavori sono proseguito con gli scavi ed è stata quindi avviata l’installazione del sistema di canalette e tubature che avrebbero poi costituito il grande sistema di filtraggio che avrebbe ospitato il progetto.

L’intera area è stata quindi ricoperta da uno strato di feltro fino a quando non sono stati posizionati i primi materiali al suo interno.

Sono state quindi costruite le pareti interne, un’operazione che per molti può sembrare noiosa ma che gli operai, ben in 5, hanno portato a termine in circa otto ore.

In piscina, l’acqua da usare veniva filtrata attraverso vani posti in garage, ed era trattata con luci ultraviolette e un composto chimico che inibiva i batteri e la crescita delle alghe. Una piattaforma in legno, ha reso il tutto un capolavoro, come potete ammirare nelle foto. Non è incredibile?

credit image: Imgur / VonBubenberg