Gatto assunto in un ospedale come “gatto di sicurezza”

Molte volte il nostro lavoro può portarci alla routine e alla noia e gli unici modi per combattere questi sentimenti un po’ opprimenti è il cercare di rendere l’attività lavorativa un po’ più movimentata ed allegra, relazionandosi con i colleghi.

Tutti hanno quel collega che ci fa ridere, con cui si scherza, quello che è sempre sulle sue e quelli che rendono il posto di lavoro un vero momento di relax.
Ma se il vostro collega non fosse un umano?

Questa è la situazione accaduta all’Epworth Hospital di Richmond, in Australia, dove un bel giorno, i sui dipendenti, hanno trovato come nuovo collega un gatto.
Andando in questo ospedale e girando tra i suoi corridoi potrete incontrate Elwood, la prima guardia di sicurezza felina.

Image credits: Chantel Trollip

Elwood è un soriano bianco-fulvo che da lungo tempo veniva visto all’ingresso principale dell’Epworth Hospital.
Un patologo dell’ospedale, Chantel Trollip, ha dichiarato che da oltre un anno il felino si recava giornalmente all’interno della sede ospedaliera per cercare coccole e relax.

Trascorre tutte le sue giornate nella parte anteriore dell’edificio a prendere il sole ed attirare le attenzioni di tutti coloro che devono entrare nell’ospedale.
Un giorno, il patologo Trollip, mentre si recava a lavoro ha notato la presenza di un collare con una targhetta su Elwood.

Con sua enorme sorpresa ha potuto vedere un vero e proprio badge identificativo dell’ospedale, con la foto del gatto, il suo nome e la mansione… Sicurezza.

Adesso la vita di Elwood continua come al solito, tra l’oziare al sole e verificare che nessuno entri in ospedale con animali domestici non dichiarati, le giornate trascorrono semplici e in piena routine, godendosi le coccole e il cibo offerto dai colleghi di lavoro e portando un sorriso a chiunque sia costretto a recarsi in un ospedale non per motivi professionali.