CheNotizia.net
No Result
View All Result
CheNotizia.net
No Result
View All Result

9 errori che si commettono spesso quando si tingono i capelli in casa

by CheNotizia
8 Ottobre 2021
in Curiosità

Spesso si sente il bisogno, nell’arco della vita, di attuare una trasformazione più o meno evidente al proprio look.
Nella maggior parte dei casi questo cambiamento inizia dai capelli, non solo con un taglio netto e repentino, ma andando a modificare il colore della nostra chioma.

Molte persone però, per risparmiare o per provare l’ebrezza di questo gesto, tendono a non andare da un parrucchiere, esperto e specializzato in questo lavoro, e invece fare tutto da soli.
Che sia in farmacia o in un supermercato, è molto semplice acquistare delle tinte per capelli, ma non sempre la resa finale risulta soddisfacente come sperato.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di stilare una lista di errori che si è soliti commettere quando si decide di fare la tinta a casa, in modo da non ripeterli più.

Non indossare i guanti
Quando si decide di procedere con la tinta è sempre utile ricordare di indossare dei guanti che vadano a proteggere le mani. Nel caso si dovesse saltare questo passaggio, ci si potrebbe ritrovare con le mani totalmente macchiate da colore e con una notevole difficoltà nell’eliminare lo stesso.

pink…

La giusta scelta del colore
Il momento della scelta del colore è molto importante ed è proprio uno degli attimi dove si deve prestare maggiore attenzione. In caso si dubbio è sempre consigliabile prediligere una tinta più simile alla nostra colorazione naturale.

HELP!. I wanted to dye my hair dark copper for my birthday (march18) and now i look like a carrot. Any ideas to fix it? I had to bleach my hair so I would prefer not to damage it more if possible. I live in the UK so if you guys can recommend local brands to fix it i would be forever grateful. from HairDye

Utilizzare la tecnica sbagliata
Per ogni tipo di colorazione esiste una tecnica adatta di applicazione ed è consigliabile informarsi prima su quale sia la più corretta per evitare di rovinare i propri capelli, soprattutto se si tratta di decolorazione.

My friend bleached my hair and started with the roots so now I have this. I’m using Splat Luscious Raspberry Red, am I gonna end up with a dark halo after I dye it? Should I bleach this section again? I am so lost 🥲 from HairDye

Rimediare in modo discutibile
Quando non si ha la certezza del risultato è preferibile rivolgersi ad un professionista in modo tale da non rovinare i capelli e non creare disastri veri e propri.

Bleach fail done by yours truly (it was ALL supposed to get bleached, I dyed over it with orange to try and make it look cute, obviously it didn’t work) from Justfuckmyshitup

Utilizzo prodotti di dubbia qualità
Se si decide di provare la tintura a casa, è bene premurarsi che i prodotti utilizzati siano almeno di ottima qualità, in maniera tale da ottenere un buon risultato e non rovinare la nostra chioma.

How to stop this weird pink colour? Black is semi-perm & i did it yesterday 🙂 from HairDye

Decolorazione fai da te
Quando si tratta di decolorazione è sempre preferibile non farla da soli, in quanto si tratta di un prodotto molto aggressivo che, se non utilizzato nel modo giusto, può rovinare i capelli in modo permanente.

Bleach fail 🙁 The orange won’t lift and the ends are falling off. Will a toner help atleast a little? My goal was platinum blonde :/ Will settle for atleast a blonde now. from femalehairadvice

Reazioni chimiche tra colori
Se non si conoscono le reazioni chimiche possibili e gli effetti che questi possono avere sulla nostra chioma, le colorazioni fai da te potrebbero non essere belle come sperato e creare delle sfumature “particolari”.

I helped my sister to dye her hair purple last week. We bleached it, then we used ION permanent brights Creme for Purple with a 10 volume developer. When we washed out her hair, it came out a dull blue instead of a purple. Most of the color is gone now. Any suggestions to dye it purple at home? from HairDye

Fare un test allergico
Seguire sempre le istruzioni, soprattutto quando dicono di provare il prodotto su una piccola zona per capire se crea reazioni allergiche, altrimenti si potrebbero avere seri problemi.

View post on imgur.com

Lavare i capelli sotto la doccia
Quando si devono sciacquare i capelli dopo la tintura, è assolutamente sconsigliato farlo sotto la doccia, in quanto la colorazione che il capello tende a scaricare, potrebbe colorare il resto del nostro corpo.

View post on imgur.com
Leggi altri articoli dal nostro network:
  • Il trucco per prendersi cura delle piante usando la maionese scaduta
  • I segni zodiacali che non sanno dire di no
  • 6 trucchi semplici ed efficaci per migliorare la routine di bellezza quotidiana
  • Info e contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

© 2020 CheNotizia.net ! CIF: B76273051

No Result
View All Result
  • Gossip
  • Oroscopo
  • Video
  • Curiosità
  • Test e Quiz
  • News
  • Ricette e Fai da Te
  • Storie
  • Salute e Benessere
  • Animali
  • Monete rare

© 2020 CheNotizia.net ! CIF: B76273051

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist


Warning: array_sum() expects parameter 1 to be array, null given in /var/www/vhosts/chenotizia.net/httpdocs/wp-content/plugins/jnews-social-share/class.jnews-social-background-process.php on line 111