5 cose che non sapevi di poter fare con il microonde

Tantissime persone nel mondo utilizzano il forno a microonde tutti i giorni. È diventato ormai un elettrodomestico indispensabile nelle case degli italiani. Forse però non sapete che ci sono alcuni utilizzi che spesso si sottovalutano.

Dorare i pinoli: possono diventare un ottimo spuntino. Per indorarli, poterete mettere mezzo cucchiaino di olio da cucina su un piatto, a cui aggiungere 2,5 tazze di pinoli come suggerisce Seriouseats. Mettere nel microonde per 1 minuto per volta, aprite, mescolate e ripetete da 3 a 8 minuti, come preferite.

Tagliere le cipolle senza piangere: mettete nel microonde una cipolla per 30 secondi ad alta temperatura. La taglierete senza più rischiare di piangere.

Seccare erbe: mettete le vostre erbe tra due fogli di carta e mettetele nel microonde per 30 secondi. Poi girate la carta e ripetete per 2 o 4 minuti, finché non saranno seccate. Viene consigliato da Seriouseats.

Rendere morbido il pane secco: se avete un po’ di pane raffermo, potrete farlo tornare morbido mettendolo nel microonde per 10 secondi a temperatura alta.

Pelare l’aglio: Kick Vick vi invita a sbucciare l’aglio mettendolo nel forno a microonde per 10-15 secondi: la buccia verrà via da sola!

Non vi resta che sperimentare queste nuove funzionalità.