Come sbarazzarvi di mosche e zanzare in modo veloce, economico e naturale!

Chi riesce a sopportare il perpetuo ronzio delle mosche e le pruriginose punture di zanzare? Purtroppo, l’estate è la stagione preferita da questi insetti, per questo è meglio sapere prima come allontanarli dalla nostra abitazione e riuscire tranquillamente.

Come tutti gli animali e tutti gli insetti, anche mosche e zanzare hanno un punto debole. Le mosche, per esempio, proprio non sopportano il profumo e la luce. Per questo vi invitiamo ad utilizzare erbe e oli essenziali con forti profumi come repellenti naturali.

Ecco come allontanarle in maniera naturale: Chiodi di garofano e limone: le mosche non tollerano l’odore dei chiodi di garofano e quando è combinato con limone, diventa un repellente sicuro e naturale da usare all’occorrenza. Ecco come prepararlo. Munitevi di:

  • limone
  • chiodi di garofani
    Vi basterà tagliere un limone a metà e metterlo in spicchi sulla tavola con i chiodi di garofano.

Piuttosto che comprare i repellenti che solitamente troviamo al supermercato, pieni zeppi di sostanze chimiche, possiamo farne uno noi, in poche mosse, completamente naturale. Gli oli essenziali hanno un forte odore che gli insettini proprio non sopportano, in particolare l’olio essenziale al limone e alla menta piperita.

Ecco cosa vi serve:

  • 2 cucchiaini di sapone liquido, diluito
  • 10-12 gocce di olio essenziale di menta piperita
  • 10-12 gocce di olio essenziale di limone
  • flacone spray
  • 1 tazza di acqua

Prima di tutto mescolate acqua e sapone in una bottiglietta spray. Poi aggiungete da 10 a 12 gocce di olio essenziale di menta piperita e da 10 a 12 gocce di olio essenziale di limone. Chiudete il flacone spray, agitate bene ed usate lo spray in tutte le stanze della vostra abitazione. Perché sia efficace, usate questa miscela ogni 2 settimane.

In alternativa, potrete anche preparare un’astuta trappola contro le mosche. Vi occorre l’aceto di sidro di mele e un detergente. Metteteli entra in un barattolo. L’odore delle mele le attirerà, bloccandole all’interno del barattolo.
Non vi resta che adottare la soluzione che ritenete più semplice, pratica e veloce.

Se hai trovato interessante questi consigli, continua a seguire la nostra pagina per non perderti altri articoli simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.