11 attori che si sono fatti male durante le riprese di un film. 

Le stelle del cinema sono sempre impeccabili quando sfilano sul red carpet mostrando i loro bellissimi abiti firmati, originali e luccicosi. Eppure, dietro ogni pellicola possono nascondersi piccoli o grandi disastri. Alcuni attori finiscono per diventare vittime di incidenti gravi e meno gravi. Vediamo insieme le star che ne hanno subito almeno uno durante le riprese.

1.- Harrison Ford: il celebre attore stava per girare il settimo episodio di “Star Wars”, quando per una caduta si fratturò una gamba e si dislocò la caviglia. Ci vollero settimane perché recuperasse la forma fisica. solo allora si continuò con le riprese.

2.- Dylan O’Brien: stava girando il terzo film della saga “Maze Runner”, quando ebbe un incidente con la moto. È ha riportato una serie di fratture e lesioni alla faccia che hanno fatto sì che la registrazione venisse posticipata per diversi mesi.

https://www.instagram.com/p/B-YBtrapqnP/

3.- Dwayne “The Rock” Johnson: quando stava girando alcune scene di “Central Intelligence”. Il celebre attore ebbe un incidente che gli provocò dei problemi al dito. Grazie al reparto trucco, specialisti nel camouflage, nessuno si è accorto di niente.

https://www.instagram.com/p/5IVA7ioh15/

4.- Daniel Radcliffe: nell’ultimo film di Harry Potter Daniel affronta un serpente. Per ricreare il serpente, lo staff si è avvalso di un bastone e di un guantone da boxe che è stato poi ovviamente animato digitalmente. Mentre si stava registrando la scena in cui l’animale si lancia verso “Harry”, l’attore era distratto e fu colpito in pieno volto dal guantone. L’impatto fu talmente forte che Daniel cadde a terra, era come se fosse stato colpito da un vero pugile.

https://www.instagram.com/p/B_YHNxmJKsv/

5.- Zac Efron: mentre registrava una scena di lotta con Dave Franco per il film “Good Neighbors”, Efron si è rotto la mano e come se non bastasse, scivolò sul set e colpì con la testa uno dei tavoli lì presenti. Il colpo gli provocò una profonda ferita alla testa. Fu immediatamente trasportato in ospedale ma per fortuna se la cavò con qualche punto. Per la sua mano, la riabilitazione fu più lenta.

https://www.instagram.com/p/B01gvYPF1Ou/

6.- Robert Pattinson: durante le riprese di “New Moon” un forte vento sul set ha fatto volare verso il volto dell’attore un oggetto metallico. Robert è rimasto incosciente per alcuni secondo. Quando rinvenne, aveva le vertigini, ma poi riprese coscienze di sé pienamente nel giro di qualche minuto.

https://www.instagram.com/p/B-zhLDUFLPW/

7.- Leonardo Di Caprio: in una scena per il film “Django” ruppe un bicchiere vero. I frammenti gli provocarono una ferita tremenda. Da professionista però, Leo continuò a recitare. I resti del bicchiere insanguinato è stato utilizzato sul nastro con tutto e incidente.

https://www.instagram.com/p/B4VL7ZnFrjf/

8.- Jackie Chan: poiché era lui stesso ad interpretare le scene di lotta, l’attore spesso si è ritrovato a fare i conti con ferite al sopracciglio, alle labbra, ai denti, alle dita, alle ossa, al bacino e una volta di dislocò persino le spalle dislocate.

https://www.instagram.com/p/B9EUcdplVsc/

9.- Channing Tatum: stava girando il film “The Eagle of the Lost Legion”, quando ha avvertito un pungente bruciore. Per recitare alcune scene, doveva immergersi in un fiume d’acqua ghiacciata. Per evitare l’ipotermia gli hanno fatto indossare una tuta con una miscela di acqua calda e acqua di fiume. Un giorno, l’acqua era così calda che, combinata col freddo pungente, gli provocò gravi ustioni sulla caviglia. La situazione era così grave che poteva rischiare l’amputazione.

https://www.instagram.com/p/BydQWjVlvDe/

10.- Daniel Craig: mentre girava una scena del film “Specter”, un brutto colpo gli ha provocato una tremenda ferita al ginocchio. Per fortuna si riprese nel giro di qualche giorno.

https://www.instagram.com/p/B_h46YIp1X6/

11.- Johnny Depp: nel 2015 mentre girava il quinto film della saga de’ I pirati dei Caraibi in Australia, si è ferito ad una mano. La produzione è stata ferma un mese per aspettare che l’attore recuperasse. Ha persino subito un intervento chirurgico. Pare che la ferita se la fosse procurata litigando con Amber Heard, la coppia infatti proprio in quegli anni stava divorziando.

https://www.instagram.com/p/B_Nk5zbpOaE/