WhatsApp: come recuperare l’audio che hai eliminato

C’è un modo molto semplice per recuperare quei file che hai eliminato dal tuo cellulare senza accorgertene.

WhatsApp e i suoi messaggi come audio o immagini occupano un ampio spazio nella memoria del telefono, quindi a volte si tende a cancellare determinati file e conversazioni che contengono elementi che in seguito però desideri ripristinare.

Se sei un utente Android e desideri recuperare gli audio che hai inviato o ricevuto per vari motivi, queste informazioni potrebbero interessarti.

Esiste una soluzione per ripristinare l’audio di WhatsApp se il file è stato eliminato. Se l’utente ha la conversazione, tutto ciò che deve fare è accedervi e cercare il messaggio. Una volta trovato, può essere scaricato di nuovo. Questa opzione è possibile poiché l’applicazione memorizza i file per un certo tempo nel caso in cui l’utente li elimini per errore.

Se oltre a eliminare il file hai eliminato anche l’intera conversazione, esiste un’altra soluzione per ripristinare l’audio. L’unica opzione possibile è ripristinare il backup delle conversazioni che WhatsApp esegue automaticamente ogni giorno. Al termine, l’utente può reinserire la conversazione e scaricare il file

Nel caso in cui si elimini completamente la conversazione, ma non il file, esiste un modo più rapido e diretto per ripristinare l’audio senza dover ripristinare l’applicazione. Accedere a quel file è facile come inserire le cartelle di archiviazione del telefono e accedere alla cartella del servizio di messaggistica. Molti dispositivi ti consentono di eseguire questa attività, ma se non è possibile puoi scaricare un’app dal Play Store.

Dopo aver effettuato l’accesso alla cartella WhatsApp , vai su Media, quindi su WhatsAapp Voice Notes e WhatsApp Audio. In quel momento l’utente avrà accesso a tutti gli audio che ha ricevuto nelle sue conversazioni, quindi dovrà solo cercare quello che vuole recuperare.