WhatsApp: come inviare foto senza perdere la risoluzione

C’è un modo per inviare immagini nel servizio di messaggistica senza perdere la qualità. WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che, all’interno delle sue funzioni, consente di inviare foto ai contatti, scattate con la fotocamera in quel momento o tra quelle archiviate nella galleria.

Quando viene inviata una foto, la qualità dell’immagine viene automaticamente ridotta da WhatsApp per risparmiare spazio di memoria sul cellulare e rendere le conversazioni più fluide e meno pesanti. Ma se non si desidera che WhatsApp influenzi la qualità dell’immagine, è possibile agire.

I passaggi per inviare immagini su WhatsApp e che non perdono la qualità
-La prima cosa è aprire una chat di WhatsApp a un contatto a cui si desidera inviare foto senza perdere la loro qualità, i colori e l’alta risoluzione.

-Quindi apparirà l’icona di collegamento rappresentata da una “fotocamera” su Android o un altro simbolo su iOS. Si trova nella parte inferiore dell’app, proprio accanto alla sezione per scrivere un messaggio.

-Quando si entra, lo strumento mostra vari formati per allegare contenuto. Sebbene WhatsApp abbia l’opzione di “Gallerie” per inviare contenuti fotografici, il trucco è selezionare l’opzione “Documenti”, rappresentata da un foglio con uno sfondo viola su Android o bianco su iOS. Questa scheda consente di inviare file di tutti i tipi di formato, dimensione e mantenimento della loro qualità.

-Una volta dentro, il sistema richiede di individuare il file da inviare. Per migliorare il processo di ricerca, WhatsApp abilita un metodo chiamato “Cerca in altri documenti”. Puoi persino accedere a Google Drive e prendere il file direttamente da lì.

-Quando trovi la fotografia da inviare, l’utente deve semplicemente accettare l’azione facendo clic su “Invia”.

-È necessario sottolineare che il design della spedizione della fotografia è diverso da quello generato se si utilizza l’opzione di allegare “Gallerie”. Lo stile del contenuto inviato non mostrerà uno screenshot dell’immagine, ma solo un testo con il nome del file e il suo formato, ma può essere scaricato e visualizzato a piena risoluzione.