Uno studente ha rovesciato del cibo in metropolitana e ha strappato una pagina dal suo quaderno per pulirla: “Impariamo da lui”

Uno studente ha rovesciato del cibo mentre viaggiava in metropolitana e piuttosto che lasciarlo a terra ha strappato una pagina da un suo quaderno per ripulire il tutto. Mantenere puliti i luoghi pubblici è fondamentale, per riuscire a vivere all’interno di una società civile.

Tante persone non si assumono determinate responsabilità e lasciano che questioni legate alla pulizia degli ambienti urbani o dei luoghi e dei mezzi pubblici non siano un loro problema.

credit by Twitter/@RohitSindhu13

Fortunatamente ci sono anche individui consapevoli di quanto sia importante mantenere il mondo che ci circonda sano e pulito, e uno di questi, un giovane studente indiano, ha meritato i complimenti di migliaia di persone per aver manifestato un atteggiamento responsabile, dopo aver inavvertitamente sporcato un mezzo pubblico.

A causa di un gesto inconsulto il ragazzo ha versato sul pavimento del treno della metropolitana il suo pranzo. Altre persone, probabilmente, avrebbero fatto finta di niente e lasciato che il cibo rimanesse a giacere sul pavimento. Questo ragazzo, invece, ha manifestato tutta la sua correttezza, strappando una pagina del suo taccuino e utilizzandola per raccogliere tutto il cibo che aveva versato.

credit by Twitter/@RohitSindhu13

Questa scena è stata ripresa da una delle altre persone presenti nella carrozza, che è rimasta colpita dall’atteggiamento incredibilmente garbato del ragazzo. In seguito si è scoperto che il giovane si chiama Pranjal Dubey e tante persone si sono complimentate con lui per aver manifestato un comportamento davvero responsabile.

Dopo che Pranjal ha eliminato i residui di cibo, ha usato un fazzoletto per dare il tocco finale alla sua opera di pulizia ed ha lasciato il pavimento del treno più pulito di come non fosse in precedenza. Se più persone manifestassero comportamenti come quello di questo ragazzo, non c’è dubbio che il mondo sarebbe un posto migliore e per tanti versi sicuramente più pulito di come non è adesso.