Quando si ha voglia di fare un po’ di shopping, non è necessario uscire di casa. Si può optare per un metodo molto più semplice, veloce e meno stressante: comprarli online. Ormai, quasi tutti i brand famosi e non, optano per la vendita online.
Alcuni assicurano persino le spese gratuite! Ovviamente, chi compra online non può misurare ed è per questo soggetto al rischio di tenersi il capo d’abbigliamento anche se non è come se lo immaginava, o provvedere al reso. Insomma, comprare online ha vantaggi e svantaggi.
Ma oggi molti ragazzi lo preferiscono allo shopping tradizionale, soprattutto quando nei negozi più vicini le taglie si esauriscono in fretta. Non si può mai avere un’idea precisa di come sia un abito. Anche se ci sono una carrellata di foto che ci mostrano com’è davanti, dietro, di profilo… si fa sempre un po’ fatica a capire se è un tipo di abito che possa andare bene per la nostra corporatura.
È un discorso, questo che vale soprattutto per l’emisfero femminile, sempre in lotta con l’ideale di bellezza propinato dalla società. Quelle con qualche chilo in più, pur scegliendo la propria taglia, non sanno come calzi addosso il capo scelto.
Le modelle, in genere, indossano taglie molto piccole e addosso a loro sembra tutto perfetto, delicato, fine… ma come sarà su una donna più formosa? Ekineyo Basics, un’etichetta di moda newyorkese, ha avuto un’idea geniale per risolvere questo dilemma che ormai appartiene a tantissime donne.
Kineyo Basics ha allora fotografato, con lo stesso abito, quattro modelle con corporature e taglie completamente differenti, mostrando così come i capi si adattino ai corpi. Così, con foto più democratiche, le persone che decidono di acquistare dal sito possono avere una panoramica più completa e veritiera e quindi possono fare una scelta più consapevole.