“Un ultimo drink con papà”: la figlia è entrata in ospedale con il rum di nascosto per salutare suo padre

È risaputo che quando una persona si trova in ospedale, affetta da condizioni di salute molto gravi, certe pratiche quali l’assunzione di alcolici, cibi particolari o di fumare, sono assolutamente vietate.

Una ragazza australiana di nome Penelope Ann, tuttavia, ha voluto fare uno strappo alla regola, per gustare con il padre moribondo un ultimo momento insieme. Al padre di Penelope era stata diagnosticata una broncopneumotapia cronica ostruttiva, e nel corso della sua vita è finito moltissime volte in ospedale.

L’uomo si trovava purtroppo alla fine del suo percorso e i medici avevano detto che non c’era alcuna speranza che migliorasse, quindi si erano limitati a fornirgli delle cure palliative, per sopportare il dolore.

Proprio per tale motivo Penelope ha voluto infrangere le regole dell’ospedale e regalare al padre un ultimo momento di gioia in sua compagnia.

Senza il consenso dei medici, ha portato con sé del rum ed è stata lei stessa a darlo al padre, facendoglielo bere mediante una siringa.

Penelope ha voluto immortalare la vicenda e sia lei che sua madre non possono fare a meno di sorridere, dopo aver regalato quest’ultimo piacere all’uomo, che combatte ogni giorno contro fortissimi dolori.

Quando le donne chiedono se il rum avesse un buon sapore, l’uomo annuisce, regalando loro qualche sorriso. Il video è stato condiviso sulla pagina di Penelope ed ha raggiunto la viralità in men che non si dica.

In molti hanno manifestato il proprio punto di vista e ovviamente tanti si sono dimostrati a favore del gesto fatto dalla figlia per il papà. Persino un’infermiera che si occupa di cure palliative è rimasta commossa da questo gesto, interpretandolo come qualcosa di fantastico.

Purtroppo a volte non possiamo fare nulla per alleviare le sofferenze delle persone a noi più care, tranne che provare a fargli rivivere qualche istante della loro vita normale. Penelope ha voluto fare proprio questo e anche se suo padre purtroppo non c’è più ha fatto del suo meglio per regalargli un momento speciale, durante le sue ultime ore di vita su questa terra.