Test: scegli un’immagine e scopri cosa sta bloccando il tuo vero potenziale

Vi è mai capitato di sentirvi come se ci fosse qualcosa a bloccarvi, non permettendovi di esprimervi come vorreste? Sentire di avere qualche questione irrisolta dentro di voi che vi limita nel prendere alcune decisioni, senza riuscire a capire di cosa si tratti. Il periodo della pandemia ha sicuramente aumentato le insicurezze e queste situazioni sono sempre più frequenti nelle persone.

Proprio in questo periodo è iniziato a circolare un test che aiuta a capire quale parte di noi stessi ci ostacola maggiormente. Le tre immagini a seguire si riferiscono ad una specifico modo di vedere il mondo. Scegliete quella che vi comunica qualcosa più delle altre, e scoprite quale aspetto di voi stessi non vi permette di esprimere il vostro pieno potenziale.

Immagine 1
Aver scelto la prima immagine è segnale che siete persone che non accettano i cambiamenti con molta facilità. C’è qualcosa del vostro passato che vi blocca, in quanto non riuscite ancora ad accettare le differenze con il presente. Questo insieme di emozioni vi limita nell’esporvi, perché credete che il meglio possa esistere solo guardando al passato. Dovreste iniziare a pensare al qui ed ora, il presente è il tempo che vivete e quindi fate si che ogni giorno sia quello migliore.

Immagine 2
Se avete scelto la seconda immagine allora siete sicuramente tra le persone più meticolose e perfezioniste che ci siano. Forse il vostro problema risiede in qualche evento passato in cui credete di non aver dato il massimo. Da allora cercate sempre di prestare un’attenzione maniacale a tutti i minimi dettagli, per non commettere più errori. Ricordate però che la vita richiede molto impegno, quindi sarebbe meglio dare il 100% di voi stessi solo in ciò che conta davvero.

Immagine 3
La terza immagine indica che siete persone un po’ ansiose, che si preoccupano eccessivamente. Questo può essere legato ad un vostro evento passato che ritenete un fallimento assoluto, tanto da farvi perdere autostima. Per porvi rimedio, occorre riflettere sul fatto che tutti sbagliano, è una cosa che capita quotidianamente e a chiunque. Nella vita non si può essere perfetti perché le circostanze sono sempre imprevedibili. Cosa fare allora? Basta che almeno proviate ogni giorno a dare il vostro meglio.