Scopriamo cos’è successo ad uno dei padri più giovane al mondo

Alfie Patten, il ragazzino che per tanto tempo è stato considerato come uno dei padri più giovani del mondo.

La vita di un ragazzino 13enne di nome Alfie è cambiata radicalmente, quando ha scoperto di aver messo incinta la sua ragazza. Questo giovane è diventato papà quando era lui stesso un bambino e la sua storia ha sconvolto migliaia di persone.

Al giorno d’oggi non è facile immaginare che un bambino di questa età possa assumersi l’onere di essere un padre di famiglia. In passato era più comune che giovani appena adolescenti assumessero questo ruolo. Oggi, invece, milioni di persone rabbrividiscono al solo pensiero di un giovane di 13 anni che deve assumersi la responsabilità di crescere un figlio.

Sono trascorsi ormai 10 anni da quando Alfie ha sconvolto la vita della sua famiglia, con la nascita della sua bambina. La sua ragazza dell’epoca aveva solamente due anni più di lui e sia lei che Alfie sono rimasti sconvolti nello scoprire che dopo un rapporto fisico lei era rimasta incinta.

I due ragazzi hanno tentato di nascondere la gravidanza alle loro famiglie, ma questa è venuta inevitabilmente a galla con il tempo. I genitori dei due ragazzi sono rimasti sconvolti e angosciati alla notizia di quanto successo, ma ormai la sola cosa a cui pensare era la sicurezza della bambina.

Alla nascita della piccola Alfie era emozionato di poterle fare da padre. Nonostante la giovane età ha dimostrato un certo livello di maturità e si prendeva cura di lei al meglio delle sue possibilità. Ovviamente né lui né la sua ragazza erano in grado di mantenere finanziariamente la bambina.

Erano i loro genitori a prendersi cura della loro situazione economica, e lo avrebbero fatto finché entrambi non avrebbero potuto reggersi in piedi da soli. Con il tempo, però, è accaduto qualcosa che ha sconvolto completamente la vita di questa “famiglia allargata”.

La compagna di Alfie, infatti, ha rivelato che in realtà il padre biologico della bimba era un altro uomo. Alfie è rimasto distrutto da questa notizia e la sua intera esistenza è crollata da un momento all’altro. Ovviamente i rapporti con la sua ragazza sono crollati improvvisamente e questa si è trasferita in un’altra città, iniziando una nuova vita.

Alfie adesso non ha ancora superato pienamente i traumi della sua adolescenza. Oggi ha superato i 20 anni ed è intenzionato a non avere figli di cui doversi prendere cura. Nonostante il dolore provato tanti anni prima, oggi sembra essere sollevato dal fatto di non essere il padre della piccola ed è felice di aver perso quel “peso”, che per diverso tempo aveva gravato sulle sue spalle.