Queste 12 strutture sono così sorprendenti che sembrano essere state create su un altro pianeta

In alcune città del mondo esistono delle strutture architettoniche così sorprendenti che sembrano provenire direttamente da un set cinematografico o persino da un altro mondo.

Non è affatto facile immaginare che delle persone comuni abbiano elaborato queste meraviglie, e se volete essere sorpresi tutto quello che dovete fare è osservare le immagini che abbiamo scelto per voi.

1 Il palazzo della Musica Catalana (El Palau), di Spagna. È una struttura in vetro che si incurva all’interno di questa splendida stanza.

2 La cappella della Corona di Spine si trova ad Eureka Springs, negli Stati Uniti. È un elemento appositamente studiato per integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

3 Il Polygone Riviera è una complessa serie di edifici commerciali, siti lungo la Costa Azzurra francese.

4 Fallingwater, una magnifica casa perfettamente a suo agio nelle foreste della Pennsylvania.

5 Questo spettacolare edificio è conosciuto come “La casa colorata” è una casa indiana che di notte regala un magnifico spettacolo di luci a LED.

6 Il National Art Center of Japan è un luogo veramente magico, che sembra trascendere tempo e spazio.

7 Un complesso di edifici di Singapore, che sembra uscito direttamente da un videogame. Si tratta di ben 31 diversi condomini, connessi tra di loro.

8 La spettacolare Ontario University of Art and Design del Canada. Questo edificio è noto come “Tabletop” e si trova nelle zone centrali di Toronto.

9 Una creazione dell’architetto Gil Bartolomé, progettata sulle scogliere della Spagna. Lascia senza fiato chiunque si trovi ad ammirarla.

10 Una scultura realizzata dall’artista Celeste Roberge e conservata nel Nevada Museum of Art, negli Stati Uniti d’America.

11 Questa spettacolare pista ciclabile sopraelevata si trova in Danimarca e per essere precisi proprio nel centro di Copenaghen.

12 Una scultura che sembra esserci offerta direttamente dal futuro. È stata realizzata da Chad Knight, un designer 3D specializzato proprio in concept art che riguardano la vita.