Prima – dopo: 10 donne che hanno sconfitto l’anoressia

Per molte persone l’obesità è un autentico dramma, tuttavia, fin troppi individui ignorano gli effetti devastanti dell’esatto opposto di questa condizione fisica, ovvero l’anoressia. Questa condizione è considerata a tutti gli effetti una malattia, e provoca la lenta e inesorabile distruzione del corpo.

Per tanti individui le persone che più sono colpite da questa condizione, sono le donne, che tentano di apparire più belle e affascinanti, perdendo peso, tuttavia spesso le cause di questo disturbo alimentare sono molto diverse e legate a crisi di enorme stress e ansia e le cause non sono da attribuire alla loro vanità.

Il tasso di guarigione dall’anoressia è sfortunatamente molto basso, ma quando coloro che ne soffrono riescono ad uscirne, i cambiamenti sono assolutamente meravigliosi. Ecco alcuni coraggiosi individui che sono riusciti ad uscire da quel triste baratro e a riguadagnare il possesso del loro corpo.

1 Non esiste un limite d’età per ritrovare la propria salute e cominciare a stare bene con sé stessi.

2 Non c’è dubbio che con il giusto approccio alla vita abbia decisamente riscoperto se stessa.

3 Questa ragazza stava lentamente sparendo, ma adesso, con qualche chilo in più, è un autentico splendore.

4 Il suo corpo ricordava Gollum, de “Il Signore degli Anelli”, mentre adesso è un’autentica meraviglia in carne e ossa.

5 Il suo aspetto era davvero preoccupante, dato che. osservandola di profilo sembrava quasi trasparente, ma adesso, invece, dopo molti sacrifici, ha il corpo che ha sempre desiderato.

6 L’anoressia stava condizionando ogni aspetto della sua vita, ma adesso invece ha ritrovato la sua libertà.

7 Ha combattuto per oltre 8 anni la sua battaglia contro l’anoressia, e anche se il percorso è ancora lungo è decisamente sulla buona strada per guarire.

8 Ecco i cambiamenti di una giovane combattente e i risultati della sua trasformazione, di cui va incredibilmente orgogliosa.

9 Il suo viso scarno ha ritrovato il sorriso.

10 Era ridotta ad uno scheletro umano, ma adesso, invece, è una vera forza.