Poggia 20 Kg di acciaio rovente su un lago ghiacciato. Il video fa il giro del mondo

È sempre bene provare a rispondere a tutte le curiosità che ci vengono in mente, anche provando a fare degli esperimenti che tutti giudicherebbero folli e senza senso. Oggi, per esempio, vi mostriamo cosa succede se si immerge un blocco di 20 kg di acciaio rovente in un lago ghiacciato. L’acciaio è un materiale molto versatile, che viene impiegato in diversi campi della nostra vita di tutti i giorni.

È un materiale molto economico e diffuso, soprattutto nell’edilizia per le sue notevoli caratteristiche e la sua ottime duttilità. Il video vi mostra proprio la reazione che il blocco d’acciaio, ha quando viene immerso nel lago praticamente tutto ghiacciato. La reazione vi stupirà senz’altro. Proprio per la sua particolarità, il video è stato condiviso in tutto il mondo. il fatto che il metallo sia incandescente, fa sì che la reazione sia effettivamente forte.

Il metallo incandescente, viene immerso del tutto nel lago. È un video che ci mostra una sfaccettatura della natura davvero affascinante. È un bene che le persone che possono condurre questi esperimenti in tutta sicurezza, abbiano la possibilità di caricarli sul web rendendo tutti partecipi dell’esperimento che seppur bizzarro, è molto interessante. Ovviamente, vi invitiamo a non replicare tale esperimento, se non siete dei professionisti, potrebbe essere molto pericoloso.

Se hai trovato interessante il video di questo esperimento, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai altri video simile che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.