papà ha trasformato l'appartamento prima della nascita della figlia

Per la nascita della figlia, il marito ha ristrutturato completamente in autonomia l’appartamento di 43 mq.

Un padre ristruttura completamente da solo il suo appartamento prima della nascita della prima figlia.

Trovare una casa che rispecchi a pieno tutte le proprie esigenze è un’impresa alquanto difficile. Anche poterla sistemare in base ai propri gusti può rivelarsi una spesa eccessiva per molti. Non tutti infatti possono permettersi di affrontare i costi di una ristrutturazione finendo così per procrastinare fino all’inverosimile.

padre ha ristrutturato da solo casa per accogliere la sua prima figlia

Il protagonista di questa storia viveva con la sua giovane moglie in dolce attesa, in un appartamento di quarantatre metri quadri, ed è stato proprio l’imminente arrivo della loro prima bambina a spingerlo a voler apportare dei cambiamenti alla loro casa.

La loro dimora infatti è un monolocale, quindi non molto grande per una famiglia con un bambino. Nonostante tali difficoltà l’uomo ha deciso di occuparsi personalmente dei lavori per rendere l’ambiente quanto più confortevole e adatto per l’arrivo di un bebè.

padre ha ristrutturato da solo casa per accogliere la sua prima figlia

Nella casa sono necessari dei lavori perché l’ambiente non era per niente idoneo a favorire lo sviluppo di un bambino. Gli spazi sono troppo piccoli e disposti anche in un modo poco confortevole. L’obiettivo di questo papà era quello di accomodare l’intera casa, senza dover spendere cifre al di là della portata delle sue tasche.

Incredibilmente questo genitore volenteroso è riuscito a fare un lavoro discreto, ottimizzando i piccoli spazi a disposizione ma soprattutto riuscendo a rendere l’ambiente adatto alle esigenze di un neonato.

padre ha ristrutturato da solo casa per accogliere la sua prima figlia

L’uomo ha infatti spiegato di aver cambiato il pavimento mettendone uno unico ed ha eliminato tutte le cose superflue che inevitabilmente si accumulano in una casa.

La stanza da letto è stata sistemata per poter accogliere tutti e tre i componenti della famiglia, date le dimensioni ridotte dell’appartamento, e allora hanno diviso in due parti l’ambiente, il letto matrimoniale da un lato e dall’altro la culla con il fasciatoio, e sono riusciti anche a mettere un computer creando una zona lavoro.

padre ha ristrutturato da solo casa per accogliere la sua prima figlia

Per cercare di rendere l’ambiente più largo hanno ricavato uno spazio nel corridoio e sistemato lì l’armadio, così da poter avere a disposizione tutto senza però rinunciare alla funzionalità.

Tutto l’appartamento è stato drasticamente sistemato e migliorato a tutti gli effetti, ed è stato reso non solo sicuro e confortevole per tutta la famiglia ma anche uno spazio accogliente in cui iniziare una nuova stupenda avventura in tre.