Pacco di patatine: il controverso accessorio di lusso di Balenciaga che si vende a quasi 2mila dollari

Nel settore della moda siamo abituati ad osservare stranezze di ogni sorta. Stilisti di tutto il mondo non esitano a stupire milioni di persone con capi eccentrici e particolarmente appariscenti, e sicuramente, questo particolare accessorio fa parte di questa categoria.

Durante la Paris Fashion Week è stato presentato un prodotto che non ha potuto fare a meno di attirare l’attenzione e gridare “allo scandalo”. Il prodotto in questione è stato realizzato da Balenciaga e si tratta di una borsa a forma di sacchetto di patatine di Lay. Questa particolare collaborazione ha stupito migliaia di appassionati e quando il brand spagnolo ha presentato questo nuovo modello della sua collezione primavera-estate 2023, ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti.

In passato il brand aveva già stupito realizzando una borsa a forma di sacco della spazzatura, dal prezzo superiore ai 1.500 dollari, e anche in questo caso il denaro necessario per accaparrarsi un capo così originale non è da meno. Le borse a forma di sacchetto di patatine costano circa 2.000 dollari e pertanto non saranno facilmente accessibili a tutti.

I modelli presentati dalla nota casa di moda sono quattro e ricordano perfettamente i gusti più celebri del marchio di patatine: le classiche, quelle al sale marino, al limone e le “flamin’hot”. Ovviamente, anche se assomigliano incredibilmente ad un sacchetto di patatine, il materiale è completamente diverso. Questo, infatti, è leggero e morbido e presenta una cerniera nella zona superiore.

Di sicuro, questo particolare stile, non troverà il consenso di tutti, ma anche questa volta il celebre marchio è riuscito, con una mossa audace, a portare il suo prodotto sulla bocca di tutti.

Il suo autore, Gvasalia, aveva già avvertito che le sue collezioni avrebbero lasciato a bocca aperta chiunque, inoltre aveva appositamente preventivato che non avrebbe rivelato alcuna spiegazione sulle motivazioni che lo hanno portato a determinate scelte stilistiche, dato che la moda migliore non dovrebbe avere bisogno di una storia da vendere a qualcuno.

Leggi anche: Un dipendente di McDonald’s mostra come si preparano le patatine fritte in soli tre minuti