Numerologia: qual è l’energia della tua casa in base ai numeri

Le case non sono semplici edifici creati con mattoni, ferri e legno. Le case sono i posti in cui decidiamo di creare e trascorrere gli attimi, tra i più intensi, delle nostre vite. Sono i luoghi dove riponiamo i nostri ricordi, che siano essi positivi o negativi e con loro le conseguenti energie.

Spesso ci capita di sentire, o anche di vivere in prima persona, che trasferendosi in una nuova casa, non ci si sente a proprio agio e anzi, che i problemi arrivano proprio dal quel preciso momento.
Questo fenomeno accade per le energie presenti in quella abitazione. Le energia possono essere sia positive che negative e questo dipende dalle situazioni che si vivono; ogni circostanza vissuta lascia dietro di se delle energie che invadono la casa.

Anche gli abitanti di un’abitazione rilasciano energie, che si vanno ad incrementare a quelle già presenti.
Ma in che modo la numerologia può aiutarci a capire ciò?
A quanto pare anche i numeri hanno il potere di rilasciare energie negli spazi in cui ci muoviamo e le loro vibrazioni possono farci comprendere in che situazione stiamo vivendo. Quindi conoscere la numerologia della nostra casa può aiutarci nel decifrare che tipo di energie sono presenti in essa.

Grazie alla somma dei numeri del nostro domicilio, potremo comprendere le vibrazioni della nostra casa.
Ma come si fa ad ottenere questi numeri?
Ciò che si deve fare è sommare il numero di lettere presenti nell’indirizzio della nostra abitazione, come ad esempio:
VIA MARIO ROSSI, 12
VIA MARIO ROSSI = 13 = 1 + 3 = 4

A questo risultato si dovrà poi sommare il numero civico:
12 = 1 + 2 = 3
Infine i risultati ottenuti si sommeranno a loro volta, e se serve ulteriormente ridotti:
4 + 3 = 7
In questo modo si otterrà la vibrazione energetica della nostra casa, in questo caso 7.
Siete curiosi di scoprire il significato di ogni vibrazione in base alla numerologia?

Casa 1 – Leader
Gli abitanti di questa casa sono persone indipendenti e autosufficienti. L’ambizione è una delle loro principali caratteristiche, oltre al coraggio e se vengono in qualche modo i loro diritti, possono risultare aggressivi e impazienti.
gli piace stare in compagnia ed avere ospiti in quanto, come padroni di casa, riescono a mettere tutti a proprio agio. Sanno far valere ciò che hanno, mostrandolo con orgoglio, riuscendo a volte a farsi invidiare da chi gli sta intorno.
Se vi siete trasferiti da poco in una casa con questo numero, aspettatevi di avviare presto dei progetti entusiasmanti anche se raramente portati a compimento.

Casa 2 – Buoni vicini
Questa combinazione è portatrice di cose nuove. È una casa sempre movimentata in quanto i suoi abitanto sono molti dinamici.
in caso di trasferimento in un’abitazione con questo numero, troverete un’atmosfera calda e accogliente. I suoi abitanti sono spesso persone dedite alle vendite e dal carattere tollerante nei confronti del vicinato. Gli piace stare in compagnia e avranno spesso la casa piena di amici.

Casa 3 – Lontani i visitatori
Le persone che abitano questa casa hanno solitamente un carattere amichevole, sono amanti delle feste e gli piace stare in compagnia, riuscendo a creare intorno a loro una piacevole atmosfera. Al contempo, però, preferiscono evitare gli affollamenti nella propria abitazione preferendo, invece, altri luoghi di incontro.
Tengono molto alle loro convinzioni, che siano di carattere morale o religioso.

Casa 4 – Una sorpresa
Questa combinazione non è adatta alle persone che hanno bisogno di tranquillità, che sono timide e amano la stabilità. Queste sono case che hanno spesso bisogno di riparazioni e gli animi degli abitanti sono facilmente suscettibili. Non mancheranno mai le discussioni, in quanto tendono ad essere persone molto tese, che non riescono a trovare un accordo sui progetti e che alla minima provocazione esplodono, a volte anche in modo esagerato. Sicuramente, se abitate in una casa con questa vibrazione energetica, vi aiuterà a modificare il vostro carattere, rendendovi più forti.

Casa 5 – Bohemien
Questa è una delle case migliori in cui abitare. Solitamente le famiglie che la abitano sono molto amichevoli e amano passare delle piacevoli serate con parenti e amici divertendosi.
Sono grandi appassionati di viaggi, amano conoscere posti nuovi e praticare sport.
Queste persone amano la natura, sono molto brillanti e sentono il bisogno di essere liberi, senza essere incatenati dalle routine della vita.

Casa 6 – Completa armonia
Questa è la casa in cui si sente aria di armonia e amore, di bellezza e unione.
Le persone che la abitano sono, il più delle volte sicere e amorevoli. Sono amanti dei bambini, degli animali e della natura; per quanto riguarda la vita di coppia, è a dir poco idilliaca.
Se dovessero venire a galla dei problemi, questi non causerebbero di certo il distacco, in quanto l’amore e l’armonia che regnano sovrani, riuscirebbero a far risolvere tutto nel migliore dei modi.
Probabilmente non sono tra le persone più fortunate, ma sono contente di quel poco che hanno e lo sanno gestire con le giuste emozioni positive che servono per andare avanti in modo sereno.

Casa 7 – La casa dei misteri
È solitamente un luogo misterioso, pieno di corridoi lunghi e bui e la luce risulta quasi del tutto assente.
Le persone che la abitano sono solitamente degli artisti, molto creativi e con una grange immaginazione. Esiste la possibilità di sentirvi in un altro mondo se vi capiterà di entrare in una casa con queste vibrazione energetiche, senza contare che i suoi proprietari sono, di norma, molto disordinati.
È un luogo però ottimo per quanto riguarda la meditazione e se riuscite a non infastidirvi per la confusione, è un buon posto dove chiudersi a riflettere.

Casa 8 – I ricchi
Questa è la casa delle persone che sono solite dare molto peso allo status sociale, ai soldi e alla reputazione.
Sono famiglie rispettabili e molto ambiziose, anche se spesso possono risultare noiose e troppo impostate.
La casa ha un aspetto freddo, quasi severo e arredato con metodologia. Le regole devono essere assolutamente rispettate e la cura per la salute e l’igiene è al di sopra di ogni cosa.

Casa 9 – Porte aperte
Le persone che compongono queste famiglie sono molto espansive e il più delle volte, si aggrappano alla sorte e alla convinzione di essere molto fortunati.
La casa può risultarespesso bisognosa di riparazioni e nonostante alla famiglia piaccia ospitare le persone, dovranno fare attenzione in quanto non tutti hanno sempre buone intenzioni.
Entrando in questa casa si avrà la sensazione di stare in un ambiente avvolgente, l’unico problema è che le persone che la abitano sono spesso sbadate e non portano a termine tutto ciò che dicono di fare. Sono molto smemorati, a volte disorganizzati e tendono ad accumulare cose che in realtà non gli servono.