L’infermiera dell’ospizio Gabrielle Jimenez parla dei pazienti

Parlare della morte non è mai un argomento facile. La maggior parte delle persone nutre una sensazione di angoscia e paura, nei confronti di questa fase della vita, che, come sappiamo, prima o poi coglierà chiunque.
La morte è da sempre presente nei racconti, nelle storie e nelle vicende che viviamo ogni giorno della nostra vita.

Sicuramente, la paura principale nei suoi confronti nasce dalla consapevolezza dell’ignoto e quindi dal non sapere cosa succederà quando la nostra vita sarà giunta alla fine.
Una infermiera di un hospice, di nome Gabrielle Jimenez, si occupa da anni di persone molto anziane e malate, e quindi è spesso a stretto contatto con la morte.

Sulla sua pagina di Facebook questa donna ha condiviso alcune tristi notizie della sua vita professionale quotidiana.
Ovviamente, dato il suo lavoro, la morte è una presenza costante della sua vita, tuttavia questa donna racconta con un certo rispetto e con particolare enfasi delle ultime ore di moltissimi dei suoi pazienti.
Secondo quanto rivelato da questa donna, la maggior parte delle persone che ha assistito e che si trovavano in punto di morte, hanno parlato di persone scomparse, affermando di vedere i loro spiriti presenti nella stanza con loro.

Il fatto che questo tipo di esperienza si sia verificato molte volte, ha davvero scosso sia la stessa infermiera che le persone che seguono i suoi racconti sui social.
Gabrielle ha raccontato molte delle sue conversazioni, fatte con persone che ormai erano giunte al capolinea e sembra che molti, notando le figure dei loro cari scomparsi, non provavano più alcuna paura o remora nei confronti della morte che stava per giungere.

Alcuni pazienti hanno anche affermato di aver visto gli spiriti dei propri animali trapassati, pronti ad aspettare l’arrivo del loro vecchio padrone.

Ovviamente non ci è dato sapere se le parole dell’infermiera rappresentino la realtà o ciò che queste persone morenti sono state solo visioni causate dai deliri della loro condizione. Tuttavia, sarebbe davvero molto meno spaventoso, pensare che quando arriverà il nostro momento, ci saranno i nostri cari ad attenderci, per guidarci oltre il velo della vita.