L’attrice Suzana Alves è criticata per aver lasciato i suoi capelli grigi naturali

Al giorno d’oggi si cerca in ogni modo di far comprendere quanto il proprio corpo sia bello qualsiasi aspetto e forma abbia e sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso, nel corso del tempo, di appoggiare la body positivity in ogni sua sfumatura.

Nell’ultimo periodo, ad esempio, moltissime attrici hanno scelto di non tingere più i loro capelli e lasciare crescere senza alcun problema la loro chioma sui toni del grigio. Non si tratta di una decisione semplice in quanto molte donne, soprattutto quelle facenti parte del mondo dello spettacolo, sono sempre sotto i riflettori e sentono il peso di dover apparire sempre perfette.

Tra le donne che hanno preso questa decisione troviamo Suzana Alves, famosa attrice brasiliana che, come molte altre, ha deciso di abbandonare le colorazioni scegliendo invece di accettare il tempo che progredisce senza alcun problema.

Come lei stessa ha dichiarato durante un’intervista, per molto tempo ha tentato di nascondere l’età che avanza utilizzando le tinture per i capelli, poi ha finalmente deciso di lasciarli “al naturale”, evitando di dare qualunque peso alle eventuali critiche, dato che era certa che si sarebbero ben presto presentate.

A ragion veduta, infatti, decine e decine di commenti acidi e denigratori sono stati lanciati alla Alves e quasi tutti erano rivolti proprio alla scelta di aver semplicemente voluto accettare i cambiamenti creati da Madre Natura.

Nonostante tutto, non è mancato anche il sostegno da parte sia dei suoi follower più accaniti, che di altri suoi colleghi che non solo hanno condiviso l’importanza che possa avere nella vita di una persona “l’auto accettazione”, ma che in un contesto storico come quello attuale, in cui le differenze di ogni genere dovrebbero essere soltanto un ricordo, sono persone come lei a dare l’esempio per rendere, anche se in piccolo, il mondo migliore.

Secondo Suzana lasciare che i suoi capelli ingrigiscano nel modo più naturale è una delle decisioni migliori che abbia mai preso e consiglia a tutte le donne di emulare il suo esempio, scoprendo così lo splendore dell’essere semplicemente se stesse.