L’attrice Suzana Alves è criticata per aver lasciato i suoi capelli grigi al naturale

Suzana Alves è una bellissima attrice brasiliana, che ha lasciato a bocca aperta decine di migliaia di suoi fan, prendendo una decisione che ha risvegliato polemiche e discussioni. Questa donna ha voluto prendere una particolare decisione, legata al suo aspetto, che vede l’accettazione dei cambiamenti dettati dall’età.

Suzana ha compiuto 43 anni e dato che la sua chioma stava assumendo una colorazione grigiastra, piuttosto che optare per le classiche tinte, che avrebbero nascosto al mondo il colore naturale dei suoi capelli, ha deciso di accettare il loro aspetto. Molte persone, non appena cominciano a notare il cambiamento di tonalità nei capelli, non esitano a utilizzare qualunque stratagemma per nasconderli e soprattutto nel settore femminile, questa “prassi” sembra assolutamente scontata.

Suzana, tuttavia, ha voluto unirsi a quella schiera di donne che stanno cercando di portare avanti i segnali dell’emancipazione femminile e della lotta contro gli stereotipi. L’ingrigimento dei capelli è qualcosa di assolutamente naturale e solamente perché la propria chioma cambia tono, non significa che bisogna sentirsi meno attraenti o penalizzare la propria autostima.

Ovviamente l’attrice ha cercato di inviare a tutti i suoi fan il suo messaggio, sperando di convincere quante più persone possibili sull’importanza di accettare se stesse e non sul fatto di dover necessariamente apparire “conformi a determinati standard”. Tuttavia, le foto della donna hanno ricevute moltissime critiche, lanciate da coloro che non riescono ad accettare simili decisioni, considerandole davvero sbagliate.

Purtroppo, come ha potuto constatare Suzana, nel mondo ci saranno sempre persone pronte a criticare gli altri, a prescindere dalle decisioni che si prendono e la sola cosa che quest’attrice consiglia a tante altre donne come lei è di non prendersi minimamente cura delle critiche che vengono espresse da altre persone, ma di limitarsi unicamente a pensare al proprio benessere, dato che si può essere belle, eleganti e affascinanti anche lasciando il proprio corpo quanto più naturale possibile.

Leggi anche: 9 Persone che si sono stancate di tingersi i capelli e sfoggiano con orgoglio i loro capelli grigi