La polizia consegna una bicicletta a un fattorino che lavorava a piedi

I gesti di generosità possono essere davvero importanti, per coloro a cui sono riservati. A volte non serve fare qualcosa di incredibile per cambiare la vita di qualcun altro e anche un atto abbastanza semplice può avere una rilevanza eccezionale. Nella storia di oggi, un poliziotto è riuscito a cambiare radicalmente la vita di un fattorino, che si occupa di consegne a domicilio di cibo.

Questa vicenda ha commosso tante persone ed ha trovato l’ammirazione di un gran quantitativo di netizen. L’ambientazione di questo simpatico evento è Jundiaì, un comune di San Paolo, in Brasile e il protagonista è un uomo di 39 anni che da tempo lavora consegnando torte per il suo quartiere.

Quest’uomo ha purtroppo perso il lavoro a causa della pandemia e si è ritrovato in serie difficoltà per riuscire a mantenere la sua famiglia. Ogni giorno, per riuscire a guadagnare qualche soldo, si dedicava alla consegna di torte, ed era costretto a farlo a piedi o in rari casi si permetteva di noleggiare temporaneamente una bicicletta.

Le sfortune di quest’uomo non sono passate inosservate alla polizia di San Paolo, e un giorno due agenti di polizia di nome Rodrigo e Barbosa si sono avvicinati a lui per chiedere cosa stesse facendo. Gli ufficiali avevano visto l’uomo in varie località, giorno dopo giorno, e in condizioni molto disagiate, quindi hanno voluto investigare sugli eventi.

L’uomo allora ha spiegato le sue ragioni e gli ufficiali sono rimasti così commossi dalla sua forza di volontà, dal volergli fare un regalo. I due hanno pensato di regalare all’uomo una bicicletta, in modo da rendere più facile il suo lavoro, così dopo aver coinvolto altri agenti di polizia, sono riusciti ad acquistare un mezzo a due ruote nuovo di zecca appositamente per lui.

Il gesto di questi agenti è stato apprezzato incredibilmente dallo sfortunato padre di famiglia, e questo semplice gesto di generosità ha reso totalmente più comodo e veloce il suo lavoro, permettendogli di guadagnare un maggiore quantitativo di denaro, in tempi decisamente più brevi e con un minore dispendio di fatica.