Keanu Reeves, tutto quello che non sapete su questo attore straordinario

Ha fan in tutto il mondo Keanu Reeves, un attore dalle mille sfaccettature. Sicuramente il suo film più celebre resterà per sempre Matrix, ma la sua carriera lo ha portato nel tempo molto lontano. Anche se a prima vista, potrebbe sembrare un attore come un altro, superficiale e alla stenua ricerca di ricchezza e successo, Keanu non ha avuto per niente una vita facile.

È una persona speciale, con una storia alle spalle che lo rende una persona davvero incredibile, da ammirare. Suo padre abbandonò la sua famiglia quando lui aveva appena 3 anni. Da quel giorno, non l’ha più rivisto. La madre, per mantenere la famiglia, faceva la ballerina in locali per adulti. Nel corso dell’infanzia, ha avuto 5 – 6 patrigni e per questo, spesso è stato costretto a cambiare casa e paese. Ha frequentato molti licei, e ha anche sofferto di dislessia.

Da adolescente, si è innamorato dell’hockey, sport in cui era anche molto bravo, ma il sogno delle Olimpiadi è sfumato per via di un incidente. Un giorno, decise di abbandonare il lice, per inseguire un altro dei suoi sogni: diventare attore. Ha avuto nel tempo diverse relazioni e una volta stava anche diventando papà di una bambina che purtroppo morì durante il parto. La sua migliore amica morì in un tragico incidente stradale.

Il suo migliore amico ha perso la vita per abuso di droga. Nonostante le tante donne della sua vita, non è mai convolato a nozze con nessuna. Aveva tante corteggiatrice, ma ha sempre cercato di evitare relazioni. Un giorno, gli propongono di interpretare il ruolo di una persona molto violenta, ma lui rifiuta anche se la somma di denaro è molto alta. Gran parte di quello che guadagna con il suo lavoro, lo devolve in beneficenza.

La persona a cui tiene di più, sua sorella, purtroppo è malata di leucemia. È lui a sostenere le sue cure. Insomma, quello che vi abbiamo appena fatto è un quadro di una persona che di certo non sembra appartenere al mondo dello spettacolo. Ecco cosa dichiara su se stesso e sulla sua vita:

” Non posso far parte di un mondo in cui i mariti fanno vestire le mogli come delle donne facili mettendo in mostra cose che dovrebbe apprezzare solo lui. Un mondo in cui non esiste il concetto di onore e dignità e puoi fidarti delle persone solamente quando dicono” Prometto!”.

Un mondo in cui le donne non vogliono avere bambini e gli uomini non vogliono una famiglia. Un mondo in cui degli idioti si considerano uomini di successo perché guidano un’auto costosa che appartiene al padre. Un mondo in cui gli uomini credono in Dio solamente quando fa comodo a loro.

Un mondo in cui le persone buttano tutti i soldi per riparare la macchina al primo difetto sulla carrozzeria, senza risparmiare, sono così patetici che solo la loro macchina che vale tanto può nascondere la loro realtà. Un mondo in cui i giovani spendono i soldi dei genitori in discoteche, facendo i fighi con una bottiglia di alcool costosa, il brutto è che le ragazze si innamorano di questi stupidi.

Un mondo in cui se fai una scelta diversa da quella che la società considera” giusta” sei automaticamente uno sfigato.”
È una persona umile ma soprattutto umana.