Maria del Mar viene denunciata dal ex per farle ritirare il visto

Il suo ex fidanzato l’ha denunciata all’ambasciata americana per farle togliere il visto ed è successo questo (VIDEO)

Il suo ex la denuncia, sperando che le tolgano il visto, rispedendola nel suo paese.

Per recarsi negli Stati Uniti vi sono delle procedure ben precise da rispettare. Tra le varie pratiche burocratiche da seguire vi è infatti la compilazione di diversi moduli e successivamente un colloquio da superare.

L'ex tenta di farle ritirare il visto denunciandola all'ambasciata.
credit by TikTok/@marmejiaq

Inoltre bisogna altresì dimostrare che per recarsi nel nuovo paese si è in possesso di risorse oltre che di forti legami con il paese di origine. Queste procedure sono necessarie per far sì che le forze dell’ordine possano rendersi conto che la persona che fa richiesta non si stabilisca poi illegalmente nel nuovo paese.

Se la procedura per avere il documento che permetta di andare negli Stati Uniti sembra così complicata, sono al contrario semplici però i modi con cui il visto viene revocato, come ad esempio una falsa dichiarazione. È questo il caso di Maria del Mar, una giovane ragazza che è stata vittima di false dichiarazioni dell’ex fidanzato.

Il ragazzo infatti l’ha denunciata all’ambasciata degli Stati Uniti per far revocare il visto a lei e a tutta la sua famiglia. La ragazza ha quindi reso subito noto sui social la notizia, facendo un video dove ha spiegato le false dichiarazioni del suo ex fidanzato, ed ha avuto molto appoggio da parte degli altri utenti.

C’è da precisare però che per il ritiro del visto è necessaria una violazione delle leggi sull’immigrazione, ovvero atti criminali, minacce alla sicurezza pubblica e violazione delle condizione dei visti.

Questi crimini successivamente vengono portati sotto l’attenzione dell’Immigration and Customs Enforcement che, tramite indagini, ha il compito di valutare e qualora interrompere tutte le attività non idonee che potrebbero ledere la sicurezza degli Stati Uniti.

L'ex tenta di farle ritirare il visto denunciandola all'ambasciata.
credit by envato elements

Il video della giovane ragazza però, in brevissimo tempo è stato rimosso. Ci sono state molte persone che chiedevano chiarimenti sulla sua situazione e nonostante Maria avesse detto che avrebbe fornito altre informazioni, non ha ancora reso noto nulla.

Non è chiaro quale sia stato il destino di questa giovane e della sua famiglia, ma di certo il rancore del suo ex fidanzato ha creato un vero mare di guai a lei e ai suoi cari.

@marmejiaq

Y si me la quitaron 😭😭😭

♬ Found (From the Netflix Film ‘Society of the Snow’) – Michael Giacchino