Il ponte più pauroso del mondo: solo per le persone più coraggiose!

Ci sono posti in cui solo i più coraggiosi possono avventurarsi. Anche chi ama viaggiare, andare in giro per il mondo, alla scoperte di mete belle e misteriose, avrebbe delle difficoltà con il posto che vi mostreremo oggi nel video sottostante.

Si tratta di un ponte molto particolare, riservato solo ai più coraggiosi e a quelli che, fortunatamente, non soffrono di vertigini. È un posto piuttosto pericoloso, in cui una semplice passeggiata può rappresentare una vera e propria prova di coraggio.

Stiamo parlando del ponte chiamato Coiling Dragon Cliff Skywalk. Un ponte lungo centro metri che mette i brividi ad ogni passo! La cosa che rende inquietante attraversarlo è di certo il vetro che caratterizza il suo pavimento. In pratica è possibile vedere tutto quello che abbiamo sotto i piedi ad un’altezza davvero notevole. Si trova in Cina, ed è visitato solo dai più temerari come potete immaginare. Attraversandola, potrete ammirare il panorama che si distende lungo lo Zhangjiajie National Forest Park.

Camminerete a circa 1403 metri dal suolo, sul fianco di una montagna frastagliata Tianmen. Ha una larghezza massima di 1,6 metri e ruota attorno alla montagna proprio come il corpo di un drago, da cui è nato il suo nome. Si affaccia sulla Tongtian Avenue, il cui nome significa Strada fino al cielo.

Pensate che questa strada ha circa 99 curve, un numero piuttosto inquietante. Ci sono ben tre passerelle di vetro come quella che vedrete nel video.

Per chi non si sente di fare una passeggiata simile, può ricorrere ad altri mezzi pi ù tradizionali come la funivia. Il paesaggio merita comunque uno sforzo.