Il nonno porta ancora in braccio il nipote autistico di 17 anni

Diventare nonni è una delle esperienze più belle ed intense che si possa provare durante l’arco della propria vita. E’ come riscoprire la gioia di diventare genitore, ma con la conoscenza e la dimestichezza che si sono sviluppate in passato. Per questo motivo l’affetto che lega nonni e nipoti è uno dei più forti ed indissolubili che si possa provare nel corso della propria esistenza.

Non è una questione di età, perché nonostante i nipoti crescano, l’amore rimane sempre invariato. I protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi sono l’ennesima prova di quanto detto. In Brasile, infatti, un nonno di nome Fernando Murta, continua a tenere in braccio il nipote autistico Enzo, dell’età di 17 anni. I due hanno un rapporto speciale, sin da quando Enzo era piccolissimo, e con il tempo questo legame si è sempre più rafforzato.

Ogni volta che il ragazzo chiede a Fernando di poter salire in braccio da lui, il nonno lo asseconda, come ha sempre fatto. Nonostante la sua età, nonno Fernando dimostra un’energia invidiabile, ed un cuore veramente d’oro. I due hanno inoltre tantissime passioni in comune, come l’amore condiviso per la musica. Capita molto spesso, infatti, che i due ascoltino le loro canzoni preferite e le ballino insieme.

Tra i loro brani preferiti ci sono le canzoni di Andrea Bocelli, il tenore italiano, ma anche generi tipici della cultura sudamericana. In particolare i due adorano la musica gospel, una versione riarrangiata o orchestrata degli inni sacri e cristiani. Ma anche la musica sertaneja, un genere simile al country, molto diffuso e rappresentativo del Brasile.

A condividere il post dell’amore che lega Fernando ed Enzo, è stato uno dei genitori del ragazzo, Lages Handiara. Dalla sua diffusione, questa storia ha fatto il giro della rete, incantando e commuovendo tantissimi utenti del web. In tanti ammirano la forza e l’amore incondizionato di questo nonno, che nonostante l’età, non si tira mai indietro per coccolare il proprio nipote.