I vicini lo chiamavano pazzo per aver speso $ 8300 in plastica, finché la diga non salva la sua casa

A volte si tende a giudicare le persone con troppa superficialità, credendo che quello che fanno non ha alcun senso. In molti ritenevano, infatti, che Randy Wagner fosse un pazzo per quello che stava facendo. L’uomo, da qualche tempo, era molto preoccupato circa l’idea di cadere vittima di un diluvio.

Le previsioni, avevano messo in guardia i cittadini, ma gran parte ignoravano il problema o lo minimizzavano. Spendendo non pochi dollari, e con un lavoro fisico notevole, l’uomo ha messo al sicuro la propria casa dal diluvio, cosa che molti altri scelsero di non fare. Tutti criticavano Randy credendolo uno con qualche rotella fuori posto.

In molti furono costretti a lasciare la propria abitazione per l’evacuazione, per Randy era una vera e propria corsa contro il tempo. Cercò di studiare, anche con l’ausilio di internet una soluzione, una barriera che avrebbe potuto salvaguardare da ogni pericolo la sua abitazione durante il diluvio. In poco tempo, ha realizzato che la soluzione era creare una diga attorno al casa sua. Ci sono voluti ben 8300 dollari ma ne è valsa la pena. La sua casa, è rimasta completamente integra al contrario di quanto accaduto ai suoi concittadini, che si sono trovati a fronteggiare diversi danni.

Anche questa storia, in fondo, ci insegna che prevenire è meglio che curare ma soprattutto che non bisogna mai giudicare le persone per quello che sembrano, ma solo conoscendoli in profondità, sapendo le loro vere ragioni e guardando come si comportano con il prossimo.