I biologi hanno scoperto un uccello che può imitare il linguaggio umano

Le incredibili capacitĂ  dell’uccello sono state registrate.
L’anatra muta australiana ha imparato a memorizzare e riprodurre suoni e linguaggio umano. Quindi, l’uccello è stato in grado di imitare il suono di una porta che si chiude, così come una frase offensiva in inglese.

Il biologo Karel ten Keith ha detto di aver trovato registrazioni di questo nell’archivio. Secondo lei, un esperimento simile è stato effettuato nel 1987. L’uccello è stato chiamato “The Ripper”. Era un maschio di quattro anni. Viveva nel Tidbinbilla Wildlife Sanctuary, vicino a Canberra, in Australia.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Philosophical Transactions della Royal Society B, questi suoni hanno accompagnato la dimostrazione di accoppiamento dell’uccello. Ad esempio, un’anatra muta maschio di solito combatte i concorrenti con suoni ripetitivi, accompagnati da calci.

Per quanto riguarda l’esperimento, Peter Fullagar, che ha preso gli appunti, ha deliberatamente fatto infuriare l’anatra mentre si avvicinava alla gabbia. Ovviamente, allo Squartatore non è piaciuto, quindi ha usato le sue ali per “ripetere” la frase: “Dannato sciocco”.
Inoltre, Fullagar ha anche registrato lo Squartatore simulando il suono di una porta che sbatte.

Karel Ten Keith ha affermato che il fatto che l’uccello abbia prodotto suoni che molto probabilmente ha sentito da giovane è una scoperta chiave dello studio.