Ha speso circa 20 mila sterline per trasformare il proprio viso, poiché non aveva il coraggio di parlare con le donne

Ha speso più di 20.000 sterline per riuscire a rifarsi il viso e trovare il coraggio di “avvicinare” le donne e la sua storia diventa un vero esempio. Tante persone fanno fatica ad accettare il proprio aspetto ed è facile, per coloro che non hanno elevati livelli di autostima, vedere crescere ogni singolo aspetto negativo del proprio corpo, esacerbandolo fino all’inverosimile.

In tanti casi, i difetti del viso o del fisico sono veramente minuscoli, ma per coloro che non riescono ad accettarli, finiscono solamente per aumentare un senso di insicurezza e possono compromettere la qualità dei rapporti con le altre persone.

Un uomo che ha vissuto fino all’esasperazione una situazione del genere, è il protagonista di questa storia. Questo ragazzo si era isolato del tutto, a causa del fatto di non apprezzare il proprio aspetto e per tale motivo non riusciva neppure ad avvicinarsi ad una donna, per scambiare quattro chiacchiere.

Ovviamente, questo ha condizionato gran parte della sua vita, ed ha alimentato in lui un senso di insoddisfazione tale, che lo ha portato a fare una scelta radicale, per cancellare per sempre quel senso di insicurezza. Il nome di questo ragazzo di 31 anni è Marcello Cantu e la decisione che ha cambiato tutta la sua esistenza è stata quella di ricorrere a dei trattamenti di chirurgia estetica, per modificare ciò che la natura gli aveva fornito ma che lui non riusciva ad accettare.

Marcello ha vissuto per più di 30 anni condizionato dall’immagine che mostrava al mondo e non era affatto soddisfatto della qualità di vita che aveva vissuto fino a quel momento. Quando una donna gli si avvicinava, Marcello non poteva fare a meno di diventare completamente rosso, per l’imbarazzo di trovarsi al suo fianco, amplificando a dismisura i suoi difetti e ritenendo che fossero unicamente questi ad identificarlo come persona.

Così, dopo aver trovato il coraggio e il denaro sufficiente, ha provveduto ad un trapianto di capelli, alla riduzione delle orecchie, ad un intervento al naso e a tanti altri piccoli interventi, volti a nascondere e cancellare ogni difetto che per tanti anni aveva disprezzato, del suo aspetto.

Per questi interventi ha speso il corrispettivo di 22.500 euro, ma sembra che il risultato sia valso la pena. I cambiamenti esteriori fatti da questo ragazzo gli hanno permesso di acquisire una grande sicurezza in se stesso e da quando si è sottoposto a questi interventi ha finalmente trovato il coraggio di integrarsi con le altre persone.

Finalmente Marcello sta vivendo la vita sociale che ha sempre sognato ed ha persino trovato il coraggio di chiedere di uscire ad alcune ragazze, che hanno accettato ben volentieri il suo invito. Molte persone non ritengono che la chirurgia estetica sia salutare, ma se come in questo caso, riesce a far sbloccare una persona, facendola fuoriuscire da un baratro di tristezza e insoddisfazione, non si può che apprezzarne la sua realizzazione.