Come saranno gli esseri umani quando arriveremo all’anno 2500

Nel corso dei millenni, l’umanità è cambiata moltissimo. La storia ha dimostrato che sia intellettualmente che fisicamente siamo molto diversi, rispetto ai nostri antenati di tanto tanto tempo fa.

Secondo degli esperti, le modifiche al nostro aspetto e ai nostri organi, non sono finite e continuando ad andare avanti nel tempo, sicuramente avverranno altri cambiamenti. Sembra che infatti, tra circa 500 anni, l’immagine dell’uomo sarà molto diversa, rispetto a quella che abbiamo oggi.

  1. Alcune parti del nostro corpo scompariranno

Sembra incredibile, ma è un dato di fatto che alcune parti del nostro corpo diventeranno alquanto inutili e l’organismo stesso le eliminerà, come ad esempio le dita dei piedi. Scompariranno organi poco utili come le tonsille, l’appendice e i denti del giudizio.

  1. Alcune parti del corpo verranno sostituite da parti robotiche

Proprio come avviene nei film di fantascienza, alcune persone saranno dotate di arti o organi elettronici, che sostituiranno completamente o in parte quelli reali danneggiati. Con il migliorare della tecnologia sarà sempre più facile riuscire ad adattarla alle nostre esigenze e finiremo per trarne i massimi vantaggi.

  1. Il nostro sistema immunitario sarà più forte

Si stima che nel corso del tempo, il nostro sistema immunitario sarà potenziato dall’influenza dei progressi tecnologici e migliorerà moltissimo le chance di sopravvivenza della nostra specie a qualsiasi tipo di malattia.

In futuro anche l’invecchiamento sarà facile da tenere sotto controllo e si presume che nel 2500, potremmo controllare completamente il nostro DNA, evitando che qualunque patologia influenzi il nostro corpo.

  1. Avremo teste più grandi

I canoni di bellezza dovranno essere rivalutati, dato che il nostro aspetto si modificherà per via dell’espansione del nostro cervello. Questo, infatti, diventerà man mano sempre più grande e quindi la calotta cranica dovrà espandersi di conseguenza.

  1. Avremo pupille più grandi

Se finiremo per spostare una parte della nostra civiltà su pianeti come Marte, i nostri occhi dovranno abituarsi al fatto che l’illuminazione solare è del 66% inferiore a quella della Terra, quindi gli occhi, generazione dopo generazione, si adatteranno ampliando le pupille, proprio come fanno i gatti.

  1. Il colore degli occhi diventerà rosso

Ci saranno molti più vasi sanguigni negli occhi e il loro colore ricorderà un po’ alcune scene dei film dell’orrore.

  1. Le donne avranno corpi più robusti e saranno più basse

Sembra che tra circa 300 anni, l’altezza media delle donne sarà di due centimetri inferiore rispetto all’attuale e il peso medio aumenterà di due chili.

  1. Aumenterà la fertilità

Il sistema di fertilità umano, migliorerà proprio per creare delle migliori possibilità per la selezione naturale.

  1. La nostra carnagione si scurirà

Per resistere all’eccessivo quantitativo di radiazioni solari, la nostra pelle si difenderà diventando più scura. Un meccanismo che avverrà automaticamente come protezione spontanea.

  1. Aumenteremo di altezza

Le persone che nasceranno su Marte, saranno più alte di quelle terrestri, per via della differente forza di gravità. Essendo maggiore su quel pianeta, l’altezza extra sarà un modo per resistere meglio.

  1. L’aspettativa di vita aumenterà di 40 anni

Sembra che col passare del tempo le persone vivranno sempre di più, fino ad arrivare anche a 40 anni in più rispetto alla media attuale.