Giovane trova un portafoglio, ha cercato il proprietario e lo ha restituito: “La mamma mi ha insegnato a fare la cosa giusta”

Adrián Rodríguez è un giovane che è stato educato secondo determinati valori e quando è giunto il momento di dimostrarli al mondo non ha esitato a farlo neppure per un secondo.

Questo ragazzo di 17 anni vive nella cittadina di Chula Vista, a San Diego nello stato della California.

Proprio in questo scenario si è ritrovato a vivere un’esperienza che gli è valsa i complimenti della comunità social e persino una piccola ricompensa.

Il giovane si trovava in un negozio, quando ha notato la presenza di una borsa abbandonata. Dentro questa c’erano molti oggetti, tra cui un portafoglio.

Piuttosto che tenere per sé il contenuto al suo interno, come avrebbero fatto la maggior parte delle persone, Adrián ha deciso di indagare su chi fosse il suo proprietario, per restituirlo.

Controllando i documenti, Adrián ha scoperto che l’identità della proprietaria, che si è scoperto essere Eliana Martìn. Questa donna è rimasta incredibilmente sorpresa, quando il giovane si è presentato a casa di Melina Màrquez, ex coinquilina di Eliana, per consegnarle la borsa.

Nei documenti trovati all’interno del portafoglio, infatti, era presente il vecchio indirizzo di Eliana, e quando Melina lo ha visto bussare alla sua porta ed ha ascoltato ciò che il ragazzo aveva da dire è rimasta senza parole.

Nonostante la sua giovane età, questo ragazzo si è dimostrato incredibilmente saggio ed onesto.

Eliana aveva dimenticato per errore la sua borsa in un carrello e solamente in un secondo tempo si era accorta della perdita. Fortunatamente è stato Adrián a trovarla e così in men che non si dica la donna è riuscita a tornare in possesso delle sue cose.

Quando i due finalmente si sono incontrati faccia a faccia, la loro storia è diventata virale e la comunità intera ha deciso di avviare una raccolta fondi per premiare il comportamento del giovane. In appena un giorno sono stati raccolti più di 1.000 dollari e questi sono stati dati ad Adrián come ricompensa per la sua onestà.

Quando è stato intervistato in merito alle motivazioni del suo gesto, Adrián ha detto che ha semplicemente fatto ciò che per anni gli ha insegnato la madre, ovvero fare sempre la cosa giusta, a prescindere dalla situazione.