15 foto di persone dall’aspetto unico e rarissimo

L’aspetto di ogni persona è unico, perché anche i gemelli hanno sottili differenze. Alcune persone sono così fuori dall’ordinario che ti stupisci di come ciò sia possibile. Pelle incredibile, pupille diverse, un milione di lentiggini: solo una piccola parte di ciò che la natura ha assegnato a queste persone aliene.

1. Vitiligine – una condizione che causa una diversa pigmentazione della pelle

https://www.pinterest.es/pin/203436108153426910/

Questa malattia cronica può essere ereditata o acquisita attraverso lo stress, l’esposizione al sole e così via. È anche interessante che la natura della vitiligine non sia ancora completamente compresa. La modella Winnie Harlow convive con la vitiligine fin dalla prima infanzia. A scuola è stata vittima di bullismo per questo motivo, e ora la ragazza sta conquistando le passerelle mondiali di designer leggendari.

2. Lentiggini: gli effetti della deposizione di melanina

https://www.pinterest.es/pin/799881583807734442/

Le macchie compaiono indipendentemente dall’ereditarietà, ma il loro numero è determinato a livello genetico. Hamad Jaman è uno dei pochi nel settore della modellazione con un numero così elevato di macchie sul corpo. Ecco chi è decisamente di tendenza ora, perché alcuni addirittura incollano appositamente le lentiggini lucide sul naso e sulle guance.

3. L’eterocromia è una condizione rara dell’iride dell’occhio

Il fenomeno può essere diverso: completo o parziale, genetico o acquisito. Con l’eterocromia completa, il colore di un’iride differisce dal colore dell’altro come nella foto. Con l’eterocromia parziale o l’eterocromia settoriale, parte dell’iride differisce dal colore principale.

4. Albinismo – assenza congenita di melanina

https://www.pinterest.es/pin/824651381761487227/

La malattia ereditaria non influisce in alcun modo sull’aspettativa di vita di una persona. A volte l’albinismo include altre anomalie. Ad esempio, come l’americano Stephen Thompson. Ha un leggero strabismo, che rende il suo aspetto ancora più insolito.

5. Un’altra caratteristica associata agli occhi. L’anisocoria è un sintomo caratterizzato da diverse dimensioni della pupilla.

L’anisocria può essere un fenomeno congenito e può manifestarsi con disturbi dell’afflusso di sangue cerebrale, malattie dell’iride o uso di sostanze psicotrope.

6. I primi capelli grigi sono una caratteristica genetica

Questa è Sarah Harris. La ragazza lavora in British Vogue e si differenzia anche dagli altri con i suoi capelli color platino. È diventata grigia all’età di 16 anni e non si è mai tinta.

7. Eccessiva produzione di melanina, che protegge la pelle dai danni del sole

Hoodia Diop è una modella e attrice senegalese, proprietaria della pelle più scura del mondo. Grazie a questa tonalità estrema, la ragazza ha attirato l’attenzione del pubblico e ha conquistato le case di moda di Parigi e New York.

9. Gambe insolitamente lunghe “dalle orecchie”

La svedese Iya Ostergren ha conquistato il web con i suoi look. Con un’altezza di 178 cm, le sue gambe sono lunghe 108 cm e lo squilibrio fisico ha notevolmente interferito con la ragazza nella sua giovinezza. Era magra e debole, e il bullismo dei suoi compagni di classe l’ha persino portata alla depressione. Grazie allo sport e alla corretta alimentazione, la figura della ragazza è diventata più armoniosa. E, soprattutto, Oya si è accettata.

10. Sindrome rara dell’occhio di gatto

Questa è una malattia che si manifesta dalla nascita. I pazienti hanno un cromosoma in più, che consiste in una coppia di sezioni identiche del cromosoma 22. La sindrome si verifica con una frequenza di 1: 1.000.000 ed è più spesso accompagnata da molteplici difetti dello sviluppo.

11. Polidattilia – anomalia anatomica

La polidattilia è un fenomeno in cui il numero delle dita delle mani o dei piedi è superiore al normale. Negli esseri umani e negli animali, può manifestarsi su una o entrambe le mani. A volte il dito in più è un piccolo pezzo di tessuto molle, altre volte è un osso senza giunture. Un dito in più è raramente pieno.

12. Sindrome ereditaria di Waardenburg

Shakul dall’Uganda ha una rara malattia genetica chiamata sindrome di Waardenburg. Con questa deviazione, i bambini dalla pelle scura acquisiscono un brillante colore degli occhi blu. La malattia spesso causa carenze nello sviluppo delle mani e dei muscoli delle mani, meno spesso danni all’udito.

13. Assenza congenita della mano e della maggior parte dell’avambraccio

L’americana Angel Giuffria è un’attrice con una protesi bionica. Una ragazza dal nome angelico è nata con una patologia della mano sinistra, non aveva una mano e la maggior parte del suo avambraccio. La sua prima protesi è stata realizzata nella sua infanzia.

14. Dermographis – malattia della pelle

La dermographis è una malattia in cui qualsiasi irritazione della pelle o presa da un oggetto provoca la comparsa di un tale segno temporaneo. Victoria, la cui mano puoi vedere nella foto, cita un grave stress come causa di questa malattia. Secondo lei, questo sintomo si manifesta nel 4-5% delle persone nel mondo.

15. L’acondroplasia è una malattia ereditaria

https://www.pinterest.es/pin/667517976017045695/

Bene, chi ha detto che il business delle modelle è solo per ragazze alte? Drew Presta è nato con l’acondroplasia. La malattia è caratterizzata dalla presenza di braccia e gambe corte, sebbene le dimensioni del corpo siano solo leggermente inferiori alle dimensioni normali. L’acondroplasia è causata da una mutazione in un gene.