Secondo uno studio gli uomini sembrano più mascolini quando si truccano

Solitamente il trucco è una pratica associata all’universo femminile. Molti uomini sembrano riluttanti a prendere parte a lunghe e tediose procedure di make up, e non ritengono che prendersi cura del proprio aspetto con l’utilizzo di cosmetici, sia un procedimento degno di un “vero maschio”.

Tuttavia, sembra che uno studio abbia rivelato che questa concezione sia del tutto sbagliata e che al mondo esistano una moltitudine di uomini che si affidano alla cosmetica per migliorare il proprio aspetto, nascondere i segni dell’età e persino apparire più “mascolini”!

Di recente tantissime celebrità maschili hanno dimostrato di non temere affatto l’utilizzo di orpelli cosmetici per migliorare o accentuare il proprio look.

Uno studio ha preso in esame le differenze tra gli uomini privi di trucco e quelli che invece hanno fatto ricorso a modifiche cosmetiche, per esaltare il proprio viso. I risultati di questa ricerca hanno rivelato che gli uomini che sono ricorsi al make up hanno un fisico più attraente e mascolino, rispetto a quelli che se ne tengono caldamente alla larga.

I ricercatori che si sono occupati di questa particolare branca di ricerca hanno verificato che il trucco aumenta moltissimo il contrasto tra la parte inferiore e superiore del viso, esaltando la barba e rendendo i lineamenti della faccia molto più vigorosi.

Ovviamente per sfruttare al meglio queste opportunità è necessario possedere delle doti in merito oppure affidarsi alle abilità di coloro che sanno come utilizzare l’arte cosmetica, altrimenti i risultati potrebbero essere alquanto ridicoli.

Sembra che anche un semplice correttore possa fare una grande differenza e in diversi esempi, è stato sufficiente adoperare questo prodotto cosmetico per regalare molto più carattere alla struttura ossea del volto di diversi soggetti, con il risultato di apparire infinitamente più attraenti, rispetto alla loro versione “al naturale”.

Pertanto, se avete ancora dei pregiudizi legati all’uso di cosmetici e prodotti per il trucco, nel settore maschile, provate ad osservare attentamente i divi più “duri” del cinema e della televisione e noterete che ogni singola volta in cui appaiono sullo schermo, il loro aspetto è stato “migliorato” e “mascolinizzato” proprio dai prodotti che normalmente vengono adoperati dalle donne.