Un miliardario decide di donare un milione di dollari a settimana per un anno

Certe persone dotate di capitali particolarmente elevati spesso si lanciano in azioni che potrebbero essere considerate da molti come “decisamente eccentriche”. Nel mondo esistono dei miliardari che non esitano a sfruttare il proprio tempo e le proprie risorse per aumentare i loro capitali, sfoggiando la loro ricchezza sui social media e facendo acquisti tanto strampalati quanto dispendiosi.

Fortunatamente non tutti i miliardari sono uguali e così come esistono persone particolarmente egoiste, allo stesso tempo ci sono coloro che, invece, non esitano a dimostrare la loro empatia per i bisogni degli altri. Tante persone non esitano a devolvere grosse cifre in beneficenza, cercando di contribuire per aiutare a migliorare la vita di coloro che hanno bisogno.

credit by Youtube/CBS Boston

Una singolare coppia, formata da Rob e Karen Hale, hanno dato vita ad un’azione particolarmente generosa, durata per un anno intero. Questo duo ha deciso di concentrare le proprie intenzioni sugli enti di beneficenza minori.

Attualmente il patrimonio degli Hale è di circa 5 miliardi di dollari e dato che la sorte li ha così benevolmente segnati, loro stanno cercando di fare del proprio meglio per aiutare i meno fortunati.

credit by Youtube/CBS Boston

Per tale motivo, la coppia ha deciso di donare ben 28,5 milioni di dollari a 29 organizzazioni senza scopo di lucro, che si dedicano sia alla ricerca delle cure per determinate malattie che ad attività ambientali, sia hanno effettuato donazioni a gruppi che operano nell’area dei rifugi nella Repubblica Dominicana.

Rob e Karen sono davvero inarrestabili tanto nella vita quanto nelle loro attività di beneficenza ed è proprio grazie a loro che moltissime di queste riescono a svolgere i loro compiti.

credit by Youtube/CBS Boston

Tra i beneficiari della loro generosità non mancano ospedali e organizzazioni come la Domestic Violence Ended, che si occupa di tutelare coloro che rimangono vittime di violenza domestica.

Persone come gli Hale sono davvero un faro nella nebbia e il fatto che possano permettersi uno stile di vita da nababbi e vivere nel lusso più sfrenato, non gli fa dimenticare delle persone che, invece, hanno bisogno di aiuto.

Leggi anche: La ragazza che sposerà un milionario di 34 anni più grande afferma che è per amore: “È molto giovane nel cuore”