Il significato di indossare un braccialetto rosso a 7 nodi sulla mano sinistra

Avete mai notato una persona intorno a voi, mentre indossa un particolare braccialetto rosso alla mano sinistra?

Questa pratica sta prendendo sempre maggior piede in tutto il mondo e il significato è davvero particolare. Questo specifico braccialetto si differisce da tutti gli altri per avere ben sette nodi che lo avvolgono. Si tratta di un metodo per eliminare le energie negative e quindi aprire le porte unicamente al pensiero positivo.

Questa tradizione ha radici molto antiche che si ritrovano nella cabala. Secondo quanto riportato dalle tradizioni, fu proprio intorno alla tomba di Rachele, la moglie di Giacobbe, che un filo rosso venne intrecciato per sette volte. Questa donna fu colei che diede alla luce Yosef e Beniamino.

Alla nascita di Beniamino, Rachele morì e venne sepolta lungo la strada tra Gerusalemme e Betlemme, nella terra d’Israele. Dopo aver avvolto il filo rosso intorno alla tomba, alcuni poteri mistici si sprigionarono in lei.

Secondo la cabala, Rachele rappresenta il mondo fisico in cui viviamo e il desiderio di proteggere e difendere i propri figli da qualunque male. Il filo rosso quindi rappresenta il legame con il mondo mistico e quindi si tenta di sigillare la sua potente energia protettiva al suo interno.

La persona che ci lega questo filo rosso attorno alla mano, deve essere qualcuno che ci ama e che desidera il meglio per noi.

Il braccialetto presenta sette nodi, ognuno dei quali simboleggia una dimensione spirituale che finisce per infondere la nostra realtà. La sua posizione nel polso sinistro dovrebbe fornire l’immunità spirituale da forze distruttive del malocchio e il colore rosso è legato strettamente ad una “frequenza di colori specifica” che in questo caso ci avvisa della presenza del pericolo, tutelandoci da esso.

Molte persone confidano nelle energie positive trasmesse da questi amuleti e dal potenziale che hanno per sradicare la negatività.

Altre invece non sono dello stesso parere, considerando queste “tradizioni” come delle sciocchezze. Tuttavia, a prescindere dalle proprie credenze è sempre meglio mantenere un atteggiamento mirato alla positività nella vita e se un simile braccialetto riesce a farci condurre un’esistenza con maggiore serenità, non c’è motivo per non indossarlo!