Tassista ha costruito un autobus modello per suo figlio. L’hanno visto, è stato un successo e ora ha la sua compagnia

Non c’è dubbio che i bambini sono sempre una fonte di ispirazione e ci portano ad essere migliori ogni giorno. L’affetto che abbiamo per i bambini ci corrisponde sempre quando meno ce lo aspettiamo. L’esempio lampante è questo padre messicano che, per costruire un autobus modello per suo figlio, ha avviato la propria azienda.

Austreberto Martínez Galván è l’uomo che ha avviato la sua azienda di successo mettendo insieme un regalo per suo figlio. Nativo di Almoloya de Juárez, nello Stato del Messico, guidava taxi e mezzi di trasporto pubblico, fino a poco tempo fa è diventato ingegnere autodidatta costruendo un minivan per suo figlio.

Tutto è iniziato dalla sfortuna, perché pochi mesi prima della pandemia, Austreberto ha avuto un incidente stradale che lo ha lasciato disoccupato e impossibilitato a muoversi per quattro mesi. Tornare alla vita normale era stato difficile e aveva promesso un regalo speciale a suo figlio, che desiderava da tempo un carretto elettrico.

Quindi, senza soldi per comprare una macchinina, Austreberto decise di costruire il proprio autobus con le proprie risorse e usando la propria inventiva. Il progetto è andato molto bene, Austreberto ha utilizzato materiale di recupero e acciaio proveniente da una vecchia bottega di fabbro e un diavoletto ha realizzato lo scheletro del bus per poter dare gioia ad Alex, suo figlio.

Austreberto racconta che i camioncini gli erano stati regalati, che non aveva idea di come si fa, ma che il desiderio di vedere suo figlio felice lo stava guidando a trovare la forma giusta. Insieme alla moglie, stava concretizzando il sogno del figlio, che soffre di una disabilità e al quale i due dedicano ogni minuto della loro vita.

Il primo veicolo aveva delle parti obsolete di DVD, un diavoletto, sono andato a farmi lanciare piatti, pettegolezzi. Non sapevo nulla, mi era stato dato tutto, come lo immaginavo, cercavo i materiali necessari. Il risultato è stato un camion che è stato esposto nell’asilo frequentato da mio figlio.

Il processo di costruzione dei camion è completamente artigianale, i veicoli sono lunghi 1,90, larghi 43 cm e alti 65 cm e due bambini possono starci dentro, ovviamente, a seconda del modello di autobus che desideri. Inoltre, il movimento e il divertimento dei camion derivano da due motori elettrici a 12 volt che consentono ai più piccoli di muoversi in tutte le direzioni.

Questi autobus sono perfettamente funzionanti, hanno luci installate, audio, schermi e la loro direzione è a quattro assi, in modo che i bambini possano goderselo al meglio. Austreberto li produce nel cortile di casa sua, ma ha già spedito diversi modelli negli Stati Uniti. Il costo di ogni modello è compreso tra 9.000 e 13.000 pesos.

Austreberto afferma che il boom della sua azienda è iniziato con un video di YouTube in cui un uomo mostrava il funzionamento dei suoi camion. Quella registrazione gli ha fatto iniziare a ricevere chiamate e richieste che lo tengono occupato fino ad oggi.

Ora Austreberto e sua moglie vogliono espandere la loro azienda, perché pensano che abbia abbastanza potenziale per creare posti di lavoro. Tuttavia, spiegano che hanno bisogno di un investimento di almeno 50mila pesos. Quindi fai sapere allo SharkTank , perché questi progetti quotidiani ne valgono la pena. Austreberto e sua moglie sono tutti artigiani che hanno reinventato completamente il popolare giocattolo e hanno creato un regalo sensazionale per i bambini questo periodo natalizio.