9 personaggi famosi morti in povertà

Il sogno di tutti gli esseri umani è quello di vivere una vita bella, piena di fama e ricchezza. Purtroppo, non è sempre facile esaudire questa prospettiva. Spesso, infatti, si deve fare i conti con la crudele realtà. C’è chi è costretto a fare i conti con le fatiche quotidiane e chi invece, per un motivo o per un altro, vive nel lusso più sfrenato.

Inutile dire che tra questi ci sono alcuni volti noti del mondo dello spettacolo, come i personaggi di cui vi parleremo oggi che hanno il beffardo destino ha voluto però che terminassero i loro giorni di vita sulla terra senza più un soldo bucato. Alcuni dei personaggi di cui vi parleremo, sono degli insospettabili. Nessuno si sarebbe mai immaginato che il loro patrimonio sarebbe stato dissipato in debiti.

Ecco 12 personaggi noti che hanno lasciato il mondo senza nemmeno un centesimo:
Joe Luois: tutti lo ricorderanno come un pugile straordinario, ma fu soprattutto un grande esempio di onestà e determinazione per i giovani in un’epoca in cui c’era il predominio del gioco d’azzardo. Eppure Joe morì senza più una lira, per un attacco di cuore. Prima di morire fu costretto a sottoporsi a ben due interventi al cuore, pagati dall’amico Frank Sinatra.

Gary Coleman: ancora tutti lo ricordano per la celebre battuta: ‘Che cavolo stai dicendo, Willis!’. Negli anni diventò quasi un’ossessione per lui. Gary la ripeteva spesso nei panni dell’indimenticabile Arnold. Dopo quella serie, non ha più fatto nulla e pertanto non ha più guadagnato un centesimo.

Sammy Davis, Jr.: fisico scheletrico ed espressione enigmatica, queste le caratteristiche di Sammy, che morì per un cancro alla gola vivendo però una vita piuttosto dissoluta. Accumulò ben 15 milioni di debiti pertanto non aveva nemmeno i soldi per provare a curarsi dal cancro.

Judy Garland: una stella del bel canto e della recitazione. Eppure, il successo non si replicò anche nella vita privata che finì per togliersi la vita con una eccessiva dose di barbiturici a 47 anni. Al tempo, i suoi debiti ammontavano a 4 milioni di dollari.

Vincent van Gogh: i quadri del celebre artista oggi hanno un valore inestimabile. Eppure, quando era in vita valevano pochissimo. Infatti, quando morì non aveva in tasca il becco di un quattrino.

Oscar Wilde: ancora oggi i suoi libri e i suoi aforismi affascinano i giovani. Era sicuramente una personalità eccentrica Oscar che purtroppo nonostante tutto morì senza soldi. Spesso chiedeva opere di carità e donazioni per sopravvivere.

Edgar Allan Poe: la sua opera più famosa? Sicuramente Il corvo. Difficile non aver letto nulla di un grande come Poe. Eppure anche la sua opera più bella e completa fu pagata pochissimo, appena due dollari. Fu addirittura costretto a vendere il corredo matrimoniale per comprare un sudario per avvolgere il corpo di sua moglie morta. Mondo ingrato!

Charlie Parker: tutti lo ricorderanno come uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. A giocargli un brutto scherzo però l’abuso di sostanze stupefacenti e di alcool. Ha cercato di combattere fino alla fine queste dipendenze, ma morì a soli 34 anni tra stenti e povertà. Non aveva più nulla.

Corey Haim: negli anni 80 ebbe un incredibile successo. Eppure quella che sembrava una stella, si tramutò ben presto in una meteora. Tutto fumo … come il suo patrimonio. Morì giovane, quando ormai tutti nemmeno più si ricordavano di lui.

Un destino davvero infame per questi artisti. Nonostante l’indubbio talento e la fortuna postuma, non tutti hanno potuti assaporare il delizioso sapore del successo e dei soldi.